vetscopolamina sol.in.*fl 20ml bayer spa (div.sanita'animale)
Che cosa è vetscopolamina sol.in. fl 20ml?
Vetscopolamina sol.in. fl 20ml preparazione iniettabile prodotto da
bayer spa (div.sanita'animale)
è un premiscela medicata veterin. della categoria
premiscele per alimenti medicamentosi
E' utilizzato per la cura di butilscopolamina,
principio attivo
in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi
di vetscopolamina
soluzione
È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi
iniettabile, e' un antispastico, anticolinergico, appartenente alla classe degli alcaloidi della belladonna semisintetici, composti ammonici quaternari. esercita un'azione miorilassante della muscolatura liscia gastrointestinale, urinaria e biliare, ed in maniera predominante anche suigangli parasimpatetici delle pareti dei visceri di questi organi. ha un'elevata affinita' tissutale, evidenziata dalla rapidissima velocita' di
distribuzione
per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... leggi
nel
plasma
componente liquida del sangue.... leggi
(2-3 minuti).
Contiene i principi attivi:
scopolamina butilbromuro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di
soluzione
È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi
iniettabile di vetscopolamina
soluzione
È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi
iniettabilecontiene 4 mg di butilscopolamina bromuro.
Codice AIC: 102451010
E' utilizzato per butilscopolamina
Contiene principi attivi: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile di Vetscopolamina soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Iniettabilecontiene 4 mg di Butilscopolamina Bromuro.
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,10 €
Vetscopolamina sol.in. fl 20ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Vetscopolamina sol.in. fl 20ml è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vetscopolamina sol.in. fl 20ml?
Manifestazioni spastiche e/o dolorose delle affezioni urinarie:Sindrome urologica felina. Cistite. Ostruzioni uretrali da calcoli. Spasmi in genere degli sfinteri delle vie urinarie.Manifestazioni spastiche e/o dolorose del tratto gastroenterico (ad esempio da fecalomi) e fenomeni di ipercinesia intestinale.
Posologia e modo di somministrazione
Vetscopolamina soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Iniettabile deve essere inoculato per via intramuscolare od endovenosa o sottocutanea. Si somministra alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di0.4-0.8 mg di principio attivo/ kg di peso vivo, pari a 0.1 - 0.2 ml di soluzione/kg di peso vivo. Il trattamento puo' venire ripetuto piu'volte al giorno secondo necessita’ e protratto per 2-4 giorni in dipendenza del decorso dell'affezione e dalle indicazioni del Medico Veterinario curante.
Controindicazioni ed effetti secondari
Ipersensibilita' nota verso i componenti; glaucoma; ipertrofia prostatica od altre cause (anatomiche) di ritenzione uri-naria; stenosi pilorica ed altre condizioni (anatomiche) stenosanti il canale gastroenterico; ileo paralitico; colite ulcerosa; atonia intestinale; Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave; tachiaritmie cardiache.
Come Conservare il prodotto
Conservare al riparo dalla luce.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: vetscopolamina sol.in. fl 20ml
Ditta produttrice:
bayer spa (div.sanita'animale)
Categoria prodotto:
premiscele per alimenti medicamentosi
Tipo prodotto: premiscela medicata veterin.
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RIPETIBILE UNICO ESEMPLARE(VETCodice AIC: 102451010
Forma farmaceutica: preparazione iniettabile
Categoria terapeutica: butilscopolamina, principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi di vetscopolamina soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile, e' un antispastico, anticolinergico, appartenente alla classe degli alcaloidi della belladonna semisintetici, composti ammonici quaternari. esercita un'azione miorilassante della muscolatura liscia gastrointestinale, urinaria e biliare, ed in maniera predominante anche suigangli parasimpatetici delle pareti dei visceri di questi organi. ha un'elevata affinita' tissutale, evidenziata dalla rapidissima velocita' di distribuzione per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... leggi nel plasma componente liquida del sangue.... leggi (2-3 minuti).
Principi attivi: scopolamina butilbromuro , vedi altri prodotti con scopolamina butilbromuro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile di vetscopolamina soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabilecontiene 4 mg di butilscopolamina bromuro.
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti butilscopolamina
- Butilscopolamina, principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi di Vetscopolamina soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Iniettabile, e' un antispastico, anticolinergico, appartenente alla classe degli alcaloidi della belladonna semisintetici, composti ammonici quaternari. Esercita un'azione miorilassante della muscolatura liscia gastrointestinale, urinaria e biliare, ed in maniera predominante anche suigangli parasimpatetici delle pareti dei visceri di questi organi. Ha un'elevata affinita' tissutale, evidenziata dalla rapidissima velocita' di distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi nel Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (2-3 minuti).
- Contiene principi attivi: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile di Vetscopolamina soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Iniettabilecontiene 4 mg di Butilscopolamina Bromuro.