vectavir crema 5g 1% penciclovir perrigo italia srl

 Che cosa è vectavir crema 5g 1%?

Vectavir crema dermatologica prodotto da perrigo italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antibiotici e chemioterapici per uso dermatologico. antivirali.
Contiene i principi attivi: penciclovir
Composizione Qualitativa e Quantitativa: penciclovir 10 mg. Codice AIC: 032155032

E' utilizzato per penciclovir

Contiene principi attivi: Penciclovir 10 mg.


Il prodotto vectavir crema 5g 1% è una formulazione in confezione del farmaco vectavir

Consulta la pagina dedicata al farmaco vectavir

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,90 €

 Vectavir crema 5g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vectavir crema 5g 1% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vectavir crema 5g 1%?

Trattamento dell'herpes labialis.

Vectavir Crema si usa nel trattamento dell'herpes labialis.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: va applicato ad intervalli di circa 2 ore nell'arco della giornata. Il trattamento, da continuare per 4 giorni, dovrebbe essere iniziato il piu' presto possibile, al primo segno di infezione. Tuttavia,anche nei pazienti che iniziano piu’ tardi la terapia, il medicinale si e' dimostrato efficace nell’accelerare la guarigione delle lesioni,nel ridurre il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi associato alle stesse e nell'abbreviare il tempo di diffusione virale. L'uso non e’ raccomandato nei bambini al di sotto dei 12 anni di eta' a causa della mancanza di dati sulla sicurezzae/o efficacia.

 Effetti indesiderati

Le reazioni a livello della sede di applicazione (bruciore transitorio, formicolio, intorpidimento) si sono osservate in meno del 3% dei pazienti in ciascuno dei due gruppi di trattamento (farmaco e placebo). Inoltre, negli stessi studi clinici, non sono stati segnalati casi di fotosensibilizzazione. Altre reazioni riportate sono state reazioni ditipo allergico come dermatiti allergiche, rash, orticaria, prurito e gonfiore.

 Forme Farmacologiche

Vectavir per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vectavir è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vectavir

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti, quali, ad esempio, glicole propilenico. Bambini di eta' inferioreai 12 anni.

 Avvertenze

La crema va applicata sulle lesioni delle labbra e del viso; non e' consigliabile l'applicazione sulle mucose. Si raccomanda di evitare l'applicazione sugli occhi o in prossimita' degli stessi. Contiene alcoolcetostearilico che puo' causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatite da contatto). Contiene anche glicole propilenico che puo' causareirritazione cutanea.

 Composizione ed Eccipienti

Paraffina solida, paraffina liquida, alcool cetostearilico, glicole propilenico, cetomacrogol 1000, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

E' improbabile che si verifichino effetti collaterali a seguito dellasomministrazione durante la gravidanza o l'allattamento, in quanto l'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi di penciclovir dopo applicazione topica e' risultato minimo. Tuttavia, poiche' la sicurezza di penciclovir in gravidanza non e' stata verificata in clinica, l'uso del prodotto in gravidanza o durante l'allattamento dovrebbe essere limitato solo ai casi in cui i potenziali benefici siano superiori ai potenziali rischi associati al trattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono emerse interazioni dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante con altri farmaci per uso topico o sistemico.

 Come Conservare il prodotto

Non congelare. Non conservare a temperatura superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica