tirsan os*tanica 5kg tiamfenicolo fatro spa

Indicazioni

 Che cosa è tirsan os tanica 5kg?

Tirsan os tanica 5kg soluzione orale polvere prodotto da fatro spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: tiamfenicolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamfenicolo 200 mg/g. Codice AIC: 103444016

E' utilizzato per tiamfenicolo

Contiene principi attivi: Tiamfenicolo 200 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 240,00 €

 Tirsan os tanica 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tirsan os tanica 5kg è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tirsan os tanica 5kg?

tirsan o.s.
tanica da 5 kg
tiamfenicolo - 200 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e vitelli da latte - bovino - carne - 35 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e broiler - polli - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

E' indicato in tutte le infezioni sostenute da agenti patogeni sensibili al tiamfenicolo. Suini, broilers: malattie batteriche dell'apparato respiratorio e intestinale. Vitelli da latte: pasteurellosi e complicazioni batteriche nelle virosi dell’apparato respiratorio.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini: 0,15-0,2 g per kg peso vivo al giorno (pari a 30-40 mg di tiamfenicolo/kg p.v./die) da ripetersi per 3-5 giorni. Vitelli da latte: 0,2-0,25 g per kg peso vivo al giorno (pari a 40-50 mg di tiamfenicolo/kg p.v./die) da ripetersi per 3-5 giorni. Broilers: 0,285-0,335 g per kg peso vivo al giorno (pari a 57-67 mg di tiamfenicolo/kg p.v./ die) da ripetersi per 3-5 giorni. Il prodotto va somministrato disciolto inacqua di bevanda o nel mangime liquido. Per calcolare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi in mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per litro di acqua/alimento liquido, utilizzarela seguente formula: mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg p.v. moltiplicato per il peso corporeo medio degli animali da trattare (kg) moltiplicatoper il numero degli animali da trattare diviso il consumo totale di acqua/alimento liquido registrato nel gruppo il giorno precedente (litri). Si consideri la conversione: 1 g di prodotto = 200 mg di tiamfenicolo. Determinare il peso corporeo accuratamente al fine di assicurare il giusto dosaggio.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non utilizzare in caso di infezione da germiresistenti al tiamfenicolo.

 Avvertenze

Non somministrare a galline ovaiole che producono uova destinate al consumo umano. Non miscelare in mangimi solidi. A causa di possibili variazioni (nel tempo o geografiche) della sensibilita' delle specie microbiche target al tiamfenicolo, si raccomanda di effettuare l'antibiogramma. L'uso improprio del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti al tiamfenicolo e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri derivati del cloramfenicolo, a causa della possibilecomparsa di cross-resistenza. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' al tiamfenicolo devono evitare contatti con il medicinale veterinario. E' buona norma utilizzare guanti protettivi per manipolare il prodotto. In caso di contatto lavare abbondantemente con acqua e sapone. Sovradosaggio: puo' provocare dismicrobismi e/o sovrainfezioni micotiche.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso del prodotto durante la gravidanza e' consentito solo dopo valutazione del rapporto rischio-beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C, al riparo dalla luce e dal calore. Dopo apertura usare entro: 3 mesi. Dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi conformemente alle istruzioni usare entro: 24 ore.

 Categoria terapeutica