proxagol os spray 15ml 0,223% antimicrobici union health srl

 Che cosa è proxagol os spray 15ml 0,223%?

Proxagol spray mucosa orale prodotto da union health srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di stomatologici, sostanze per il trattamento orale locale.
Contiene i principi attivi: cetrimonio naproxenato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: >>colluttorio. 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono naproxenato di cetiltrimetilammonio 0,223 g. >>sray per mucosa orale. 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono naproxenato di cetiltrimetilammonio 0,223 g. Codice AIC: 033426026

E' utilizzato per antimicrobici e antisettici vari

Contiene principi attivi: >>Colluttorio. 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono naproxenato di cetiltrimetilammonio 0,223 g. >>Sray per mucosa orale. 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono naproxenato di cetiltrimetilammonio 0,223 g.


Il prodotto proxagol os spray 15ml 0,223% è una formulazione in confezione del farmaco proxagol

Consulta la pagina dedicata al farmaco proxagol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,90 €

 Proxagol os spray 15ml 0,223% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Proxagol os spray 15ml 0,223% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve proxagol os spray 15ml 0,223%?

Trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.

 Posologia e modo di somministrazione

Colluttorio: 2-3 sciacqui o gargarismi al giorno con 10 ml (1 cucchiaio da tavola) di collutorio puro o diluito in poca acqua. Spray per mucosa orale: 2 spruzzi 2-3 volte al giorno indirizzati direttamente sulla parte interessata. Ogni spruzzo eroga 0,2 ml di soluzione, equivalenti a 0,446 mg di principio attivo.

 Effetti indesiderati

Non sono stati riportati effetti collaterali dovuti all'impiego del medicinale.

 Forme Farmacologiche

Proxagol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco proxagol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco proxagol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'uso specie se prolungato, dei medicinali per uso Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione nel qual caso occorre interrompere la cura ed istituire terapia idonea. Il farmaco non deve essere deglutito; nel caso potrebbe causare pirosi gastrica, ma non sono prevedibili rischi di intossicazione, in quanto la quantita' di naprossene contenuta nel medicinale e' molto inferiore alla posologia prevista per il trattamento orale. Contiene para-idrossibenzoati che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).

 Composizione ed Eccipienti

Glicerolo; alcool etilico; saccarina sodica; metile p-idrossibenzoato; propile p-idrossibenzoato; sodio fosfato; ammonio glicirrizinato; mentolo; polisorbato 20; aroma menta erbe; dimeticone; alcool benzilico;giallo chinolina E104; blu patent E131; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non esistono controindicazioni all'uso di Naproxenato di cetiltrimetilammonio in gravidanza o durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state ravvisate interazioni negative con altri farmaci di comune impiego nella terapia pertinente.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna particolare precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica