kestine os 30dosi liofilizzato 10mg ebastina almirall spa

Indicazioni

 Che cosa è kestine os 30dosi liof 10mg?

Kestine liofilizzato orale prodotto da almirall spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antistaminici per uso sistemico.
Contiene i principi attivi: ebastina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ebastina. Codice AIC: 034930141

E' utilizzato per ebastina

Contiene principi attivi: Ebastina.


Il prodotto kestine os 30dosi liof 10mg è una formulazione in confezione del farmaco kestine

Consulta la pagina dedicata al farmaco kestine

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,96 €

 Kestine os 30dosi liof 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Kestine os 30dosi liof 10mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve kestine os 30dosi liof 10mg?

Ebastina 10 mg liofilizzato orale e' indicata nel trattamento sintomatico di Riniti allergiche (stagionali o perenni) associate o meno a congiuntiviti allergiche; orticaria.

 Posologia e modo di somministrazione

L'utilizzo del medicinale e' riservato agli adulti e ai bambini di eta’ superiore a 12 anni. Riniti allergiche: a dosi di 10 mg una volta al giorno, ebastina e' efficace nell’alleviare i sintomi delle riniti allergiche; nei pazienti con sintomi piu' gravi, comprese le riniti allergiche perenni, una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica di 20 mg una volta al giorno, puo' essere di maggiore beneficio. Orticaria: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per gli adulti e’ di 10 mg di liofilizzato orale una volta al giorno. Nei pazienti con insufficienza epatica di grado lieve o moderato si consiglia di non superare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero di 10 mg. Non sono richiesti aggiustamenti della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi nei pazienti con insufficienza renale. Popolazione pediatrica:la sicurezza e l'efficacia nei bambini di eta' inferiore a 12 anni non e' stata studiata. Modo di somministrazione: aprire il blister, con mani asciutte, immediatamente prima dell'uso e prelevare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di liofilizzato orale senza romperla. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di ebastina deve essere ingerita subito dopo l’apertura del blister, ponendo il liofilizzato orale sulla lingua dove si disperde istantaneamente: non e' necessaria acquao altro liquido per l'assunzione. Ebastina puo' essere assunta durante o lontano dai pasti.

 Effetti indesiderati

Di seguito sono riportate le reazioni avverse segnalate durante l'usodi ebastina raggruppate secondo la classificazione sistemica e d'organo (SOC) e per frequenza. Sono considerate molto rare (GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOLa sicurezza di ebastina in gravidanza non e' stata studiata nella donna. Studi sul ratto e sul coniglio non hanno mostrato effetti dannosidiretti o indiretti sullo sviluppo embrio-fetale, ne' sul corso dellagestazione o sullo sviluppo peri e post-natale. Nell'animale non sonostati evidenziati effetti teratogeni. Tuttavia, non ci sono studi controllati sulla donna gravida e gli studi sulla riproduzione non sono sempre predittivi della risposta nell'uomo. Per questo motivo, ebastinadeve essere somministrata alle donne in gravidanza solo in caso di assoluta necessita' e sotto il controllo del medico. L'uso di ebastina e' sconsigliato durante l'allattamento, poiche' non e' noto se nella donna ebastina viene escreta nel latte.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi ebastina o a uno qualsiasi deglieccipienti; insufficienza epatica grave; bambini di eta' inferiore a 12 anni; generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Avvertenze

Usare cautela nell'utilizzo di ebastina nei pazienti in cui sia noto un rischio cardiaco, come quelli con sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi dell'intervallo QT prolungato, ipopotassiemia, in trattamento con farmaci che inducono un incremento dell'intervallo QT o che inibiscono il sistema enzimatico CYP3A4, come gli antimicotici azolici e gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi. Ebastinadeve essere utilizzata con cautela nei pazienti con grave insufficienza epatica. Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di ebastina liofilizzato orale contiene 1,0 mg di aspartame da cui ha origine la fenilalanina che puo' essere dannosa nei soggetti che presentano fenilchetonuria. Ebastina liofilizzato orale contiene mannitolo.

 Composizione ed Eccipienti

Gelatina, mannitolo (E421), aspartame (E951), aroma di menta.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza di ebastina in gravidanza non e' stata studiata nella donna. Studi sul ratto e sul coniglio non hanno mostrato effetti dannosidiretti o indiretti sullo sviluppo embrio-fetale, ne' sul corso dellagestazione o sullo sviluppo peri e post-natale. Nell'animale non sonostati evidenziati effetti teratogeni. Tuttavia, non ci sono studi controllati sulla donna gravida e gli studi sulla riproduzione non sono sempre predittivi della risposta nell'uomo. Per questo motivo, ebastinadeve essere somministrata alle donne in gravidanza solo in caso di assoluta necessita' e sotto il controllo del medico. L'uso di ebastina e' sconsigliato durante l'allattamento, poiche' non e' noto se nella donna ebastina viene escreta nel latte.

 Interazioni con altri prodotti

Sono state valutate le interazioni di ebastina in associazione con ketoconazolo o eritromicina (entrambi noti per l'effetto di prolungamento dell'intervallo QTc). Con queste associazioni, nonostante siano state osservate interazioni risultanti in un aumento dei livelli plasmatici di ebastina, si e' riscontrato un prolungamento dell'intervallo QTc maggiore di soli circa 10 msec rispetto a quello che si riscontra con ketoconazolo o eritromicina da soli. Quando si somministra ebastina con il cibo, si osserva un aumento dei livelli plasmatici e dell'AUC delprincipale Metabolita Prodotto del metabolismo (v).... Leggi acido attivo dell'ebastina da 1,5 a 2 volte. Questo aumento non altera il valore di T max. L'assunzione di ebastina con il cibo non interferisce con il suo effetto clinico.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna particolare.

 Categoria terapeutica