locatim os fl 60ml escherichia biokema anstalt

 Che cosa è locatim os 1fl 60ml?

Locatim os 1fl 60ml soluzione orale prodotto da biokema anstalt
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. preparati a base di colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. e una sostanza ricca di anticorp... leggi e succedanei.
Contiene i principi attivi: immunoglobulina g contro l'adesina escherichia coli f5 (k99)
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lattosiero bovino concentrato contenente immunoglobuline g specifichecontro adesina f5 (k99) di e. coli >= 2,8 log10/ml. il principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi viene ottenuto tramite il metodo di microagglutinazione. Codice AIC: 102876012

E' utilizzato per escherichia

Contiene principi attivi: Lattosiero bovino concentrato contenente immunoglobuline G specifichecontro adesina F5 (K99) di E. coli >= 2,8 log10/ml. Il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi viene ottenuto tramite il metodo di microagglutinazione.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 42,40 €

 Locatim os 1fl 60ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Locatim os 1fl 60ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve locatim os 1fl 60ml?

Prodotto per uso veterinario

locatim
1 flacone di vetro da 60 ml
lattosiero bovino contro adesina f5 di e.coli - 2.8 log/10 ml
Protoddo per: vitelli - bovino - carne - 0 giorni - uso orale

Riduzione della mortalita' causata da enterotossicosi associata all'adesina F5 (K99) di E. coli durante i primi giorni di vita in supplemento al colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi materno.

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli neonati di eta' inferiore a 12 ore: somministrare 60 ml primapossibile, di preferenza nelle prime 4 ore, ma non piu' tardi delle prime 12 ore di vita. Il prodotto puo’ essere somministrato da solo o diluito nel latte o in un suo sostituto nelle prime 12 ore di vita del vitello, quando esso e' recettivo. Nel caso il vitello si dimostrasse riluttante, impiegare una siringa ordinaria da inserire nel cavo oraledell’animale. Oltre al prodotto, il vitello deve ricevere anche colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi normale. In assenza d'informazioni che dimostrano specificamente la sicurezza di piu' di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ripetuta, si raccomanda di somministrare il prodotto una volta sola.

 Effetti indesiderati

Nessun effetto indesiderato conosciuto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Il prodotto e' realizzato a partire dal colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi raccolto da vacche mantenute in normali condizioni di campo. Cosi', oltre ad anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi anti E. coli F5 (K99), contiene anche anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi contro altri organismi dovuti alla vaccinazione e/o all'esposizione delle vacche donatrici ad altri organismi presenti nell'ambiente di allevamento. Questo deve essere tenuto in considerazione quando si programma un piano di vaccinazione nei vitelli che hanno ricevuto il prodotto. Sovradosaggio: in assenza d'informazioni che dimostrano specificamente la sicurezza di piu' di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ripetuta, si raccomanda di somministrare il prodotto ai vitelli una sola volta.

 Composizione ed Eccipienti

Paraidrossibenzoato di metile (<= 0,8 mg/ml); paraidrossibenzoato di propile (<= 0,2 mg/ml).

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto non e' destinato all'impiego durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia di questo prodotto quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo prodotto lo stesso giorno o in tempi differenti con un altro medicinale veterinario, deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Tenere il flacone nell'imballaggio esterno. Non congelare.

 Categoria terapeutica