guardian 6 compresse 68mcg moxidectina eli lilly it.spa (div.elanco)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è guardian 6cpr 68mcg?

Guardian 6cpr 68mcg compresse prodotto da eli lilly it.spa (div.elanco)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. milbemicine.
Contiene i principi attivi: moxidectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: moxidectin. Codice AIC: 102568021

E' utilizzato per moxidectina

Contiene principi attivi: Moxidectin.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 29,70 €

 Guardian 6cpr 68mcg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Guardian 6cpr 68mcg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve guardian 6cpr 68mcg?

Prodotto per uso veterinario

Parassiticida con elevata attivita' contro lo stadio larvale della D.immitis del cane ed e' indicato per la prevenzione della filariasi cardiopolmonare nel cane.

 Posologia e modo di somministrazione

Dose unica di 3 mcg per kg peso corporeo con un intervallo di un mese, durante il periodo in cui l'ospite intermedio (la zanzara) e' presente, al fine di mantenere sotto controllo lo sviluppo dello stadio larvale nella migrazione tessutale. I trattamenti di prevenzione devono iniziare entro un mese dopo la prima esposizione alle zanzare e deve continuare a intervalli mensili fino a un mese dopo l’ultima esposizione alle zanzare. Il trattamento raccomandato deve essere ottenuto come segue in base al peso corporeo. Fino a 10 kg: 30 mcg di moxidectin; da 11 a 22 kg: 68 mcg di moxidectin; da 23 a 45 kg: 136 mcg di moxidectin.I cani che superano i 45 kg di peso corporeo devono essere trattati con un'adeguata combinazione di compresse. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi intera deve essere ingerita. Se non viene ingerita, si consiglia un nuovo dosaggio. Se pererrore viene saltata una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di farmaco per un periodo inferiore a un mese, somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi completa immediatamente e poi tornare allo schema posologico regolare. Se si sostituisce una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di faramco con un altro trattamento, la prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di quest’ultimo deve essere somministrata entro un mese dall'ultimo trattamento. Se il medicinale viene sospeso o saltato per piu' di due mesi dall’ultima dose, consultareun medico veterinario.

 Effetti indesiderati

In alcuni casi sono stati osservati vomito, diarrea, anoressia o temporaneo cambiamento del comportamento. Questi sintomi si risolvono poche ore dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto, senza alcun trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in cani di eta' inferiore alle 4 settimane.

 Avvertenze

Il farmaco deve essere usato solo in cani risultati negativi per la presenza di infezione da filariasi. Prima di iniziare il trattamento con il medicinale veterinario, i cani infetti devono essere trattati perrimuovere i parassiti adulti e la microfilaria. Questi trattamenti devono essere condotti sotto la responsabilita' di un medico veterinario. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare il contatto con la pelle, gli occhi o la bocca. Lavare le mani con cura dopol'uso. Le persone con nota ipersensibilita' a moxidectin o ad uno qualsiasi degli eccipienti devono somministrare il prodotto con cautela. In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: non si sono verificati sintomi quando sono state usate dosi 10 volte superiori a quella raccomandata. Non sono note incompatibilita' con altri farmaci veterinari.

 Gravidanza e Allattamento

Il moxidectin si e' dimostrato sicuro per l'impiego in gravidanza e non ha effetti sulle capacita' riproduttive in cani di entrambi i sessie sul numero o sulla vitalita' dei cuccioli.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C. Proteggere dalla luce e dall'umidita'. Dopo l'uso, rimettere il blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi con le restanti compresse nella confezione originale.

 Categoria terapeutica