rofixdol infiammaz dol colluttorio vari pool pharma srl

 Che cosa è rofixdol infiammaz dol collut?

Kelosan collutorio prodotto da pool pharma srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di stomatologici.
Contiene i principi attivi: ketoprofene sale di lisina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoprofene sale di lisina. Codice AIC: 041874013

E' utilizzato per vari

Contiene principi attivi: Ketoprofene sale di lisina.


Il prodotto rofixdol infiammaz dol collut è una formulazione in confezione del farmaco kelosan

Consulta la pagina dedicata al farmaco kelosan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,90 €

 Rofixdol infiammaz dol collut è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rofixdol infiammaz dol collut è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rofixdol infiammaz dol collut?

Trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi del cavo oro-faringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.

1,6% COLLUTORIO, FLACONE DA 150ML

 Posologia e modo di somministrazione

Nella confezione e' annesso un misurino dosatore con una tacca corrispondente a 10 ml. Per aprire la confezione e' necessario premere con forza il tappo e ruotare contemporaneamente in senso antiorario. Due sciacqui o gargarismi al giorno con 10 ml di collutorio diluito in circa100 ml di acqua. L’eventuale deglutizione involontaria di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi impiegata per sciacqui e gargarismi non comporta alcun particolare danno per il paziente in quanto equivale alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prevista per via sistemica (160 mg di ketoprofene sale di lisina).

 Effetti indesiderati

Non sono stati segnalati effetti collaterali locali o sistemici dovuti all'impiego della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contenente ketoprofene sale di lisina.

 Forme Farmacologiche

Kelosan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco kelosan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco kelosan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; ipersensibilita' individuale nei soggetti nei quali l'impiego di altri farmaci antiinfiammatori non steroidei abbia determinato reazioni allergiche come asma, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o rinite; gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

L'uso specie se prolungato di farmaci topici potrebbe dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorre sospendere la cura e adottare idonee misure terapeutiche. Nelle terapie prolungate e con alte dosi si tenga presente la possibilita' di competizione tra ketoprofene assorbito e altri farmaci ad alto legame con le proteine plasmatiche. Il medicinale contiene para-idrossibenzoati, che possono causarereazioni allergiche (anche ritardate). Il Colorante giallo di chinolina (E104) ed il colorante blu patentato V (E131) possono causare reazioni allergiche. Il collutorio contiene anche una piccola quantita' di alcool etilico, inferiore a 100 mg per dose.

 Composizione ed Eccipienti

Glicerolo 85%, alcool etilico 96%, saccarina sodica, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, aroma menta, levomentolo, colorante verde, sodio fosfato monobasico, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Come per gli altri farmaci antiinfiammatori non steroidei, il farmaconon deve essere utilizzato in caso di gravidanza accertata o presuntae durante l'allattamento al seno.

 Interazioni con altri prodotti

Allo stato attuale non sono emerse interazioni negative con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna.

 Categoria terapeutica