firazyr*sc 1sir30mg 3ml10mg/ml icatibant takeda italia spa

Indicazioni

 Che cosa è firazyr sc 1sir30mg 3ml10mg/ml?

Firazyr soluzione iniettabile prodotto da takeda italia spa
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di terapia cardiaca, altri preparati cardiaci.
Contiene i principi attivi: icatibant acetato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contiene 10 mg di icatibant. Codice AIC: 038631014

E' utilizzato per icatibant

Contiene principi attivi: Ogni ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene 10 mg di icatibant.


Il prodotto firazyr sc 1sir30mg 3ml10mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco firazyr

Consulta la pagina dedicata al farmaco firazyr

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2524,70 €

 Firazyr sc 1sir30mg 3ml10mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Firazyr sc 1sir30mg 3ml10mg/ml è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve firazyr sc 1sir30mg 3ml10mg/ml?

Terapia sintomatica degli attacchi acuti di angioedema ereditario (AEE) negli adulti (con carenza di inibitore esterasi C1).

 Posologia e modo di somministrazione

Il farmaco viene somministrato per via sottocutanea preferibilmente nell'area dell'addome e secondo le indicazioni di un professionista sanitario. Puo’ essere autosomministrato o essere somministrato dalla persona che si prende cura del paziente solo dopo essere stati addestratinella tecnica di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi sottocutanea da parte di un professionistasanitario. La decisione di dare avvio all'autosomministrazione puo’ essere presa solo da un medico esperto nella diagnosi e nel trattamentodell'angioedema ereditario. Dopo l'iniezione, i pazienti con attacchilaringei devono essere gestiti in una struttura medica adeguata. Ciascuna siringa e’ monouso. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata e' una singola iniezionesottocutanea da 30 mg iniettata lentamente. Una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi e' sufficiente a trattare un attacco. In caso di sollievo non sufficienteo di una recidiva della sintomatologia, dopo 6 ore e' possibile somministrare una seconda dose. Se la seconda Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi non attenua i sintomi in modo sufficiente o se si osserva ancora una recidiva, dopo altre6 ore e' possibile somministrare una terza dose. In un periodo di 24 ore non devono essere somministrate piu’ di 3 dosi. Non sono state somministrate piu' di 8 iniezioni al mese. Sono disponibili scarse informazioni per i pazienti con piu' di 65 anni. Nei pazienti anziani si e' osservata una maggiore esposizione sistemica a icatibant. Nei pazientiepatopatici non e' necessario un aggiustamento posologico. Nei pazienti nefropatici non e' necessario un aggiustamento posologico. La sicurezza e l'efficacia nei bambini di eta' compresa tra 0 e 18 anni non sono state ancora stabilite.

 Effetti indesiderati

Patologie congenite, familiari e genetiche. Comune da >= 1/100 a < 1/10: angioedema ereditario. Patologie gastrointestinali. Non comune da >= 1/1000 a < 1/100: nausea, vomito. Patologie sistemiche e condizionirelative alla sede di somministrazione. Molto comune >= 1/10: reazioni nel sito di iniezione; non comune: astenia, affaticamento, piressia.Infezioni ed infestazioni. Non comune: Herpes zoster, faringite. Traumatismo, avvelenamento e complicazioni da procedura. Non comune: contusioni. Esami diagnostici. Comune: aumento della creatina-fosfochinasi nel sangue, prolungamento del tempo di protrombina; non comune: aumento di peso, aumento della glicemia, valori alterati ai test di funzionalita' epatica. Disturbi del metabolismo e della nutrizione. Non comune: iperuricemia, iperglicemia. Patologie del sistema muscoloscheletricoe del tessuto connettivo. Non comune: spasmi muscolari. Patologie delsistema nervoso. Comune: capogiro, mal di testa. Patologie renali e urinarie. Non comune: proteinuria. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche. Non comune: asma, tosse, congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi nasale. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Comune: Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, prurito, eritema; non comune: orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi generalizzata. Patologie vascolari.Non comune: vampate di calore. Il profilo di sicurezza dei pazienti che si sono autosomministrati il farmaco e' stato simile a quello dei pazienti cui il farmaco e' stato somministrato da professionisti sanitari.

 Forme Farmacologiche

Firazyr per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco firazyr è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco firazyr

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Per i pazienti che non hanno mai assunto il farmaco prima, il primo trattamento deve essere somministrato in una struttura medica o sotto la supervisione di un medico. In caso di sollievo non sufficiente o ricomparsa dei sintomi dopo l'autosomministrazione, si raccomanda al paziente di rivolgersi al medico e di farsi somministrare le dosi successive in una struttura sanitaria. I pazienti che sviluppano un attacco laringeo devono sempre rivolgersi a un medico e rimanere in osservazionein una struttura sanitaria, anche se l'iniezione e' stata somministrata a casa. Usare prudenza nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco a pazienti con cardiopatia ischemica o Angina pectoris Dolore acuto al torace di origine cardiaca.... Leggi instabile. Sussiste la possibilita' che icatibant possa attenuare gli effetti neuroprotettivi positivi in Fase Parte di un processo.... Leggi tardiva della bradichinina. Per questo motivo, e' necessaria prudenza nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di icatibant a pazienti che abbiano subito un ictus da alcune settimane.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, acido acetico glaciale, idrossido di sodio, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati clinici su gravidanze esposte a icatibant. Il farmaco va utilizzato in gravidanza soltanto se il potenziale beneficio giustifica i rischi potenziali per il feto. Durante l'allattamento si raccomanda alle donne di non allattare per le 12 ore successive al trattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono attese interazioni farmacocinetiche che interessino il CYP450. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco in associazione con ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori non e' stata studiata. Gli ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori sono controindicati nei pazienti con AEE a causa del possibile aumento dei livelli di bradichinina.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperature superiori ai 25 gradi C. Non congelare.

 Categoria terapeutica