amukine soluzione cutanea fl 250ml sodio amuchina (angelini srl)

Indicazioni

 Che cosa è amukine sol cut fl 250ml?

Amukine soluzione prodotto da amuchina (angelini srl)
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antisettici e disinfettanti.
Contiene i principi attivi: sodio ipoclorito
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: sodio ipoclorito 1,1 g. Codice AIC: 032771014

E' utilizzato per sodio ipoclorito

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: sodio ipoclorito 1,1 g.


Il prodotto amukine sol cut fl 250ml è una formulazione in confezione del farmaco amukine

Consulta la pagina dedicata al farmaco amukine

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Amukine sol cut fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amukine sol cut fl 250ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amukine sol cut fl 250ml?

Disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite, piccole ustioni). Disinfezione della mucosa orale. Disinfezione dei genitali esterni.

 Posologia e modo di somministrazione

Soluzioni al 10%: medicazione di ferite, piaghe ed ulcere. Soluzioni al 5%: disinfezione dei genitali esterni; impacchi e lavaggi disinfettanti della cute integra, delle mani, di piccole ferite, abrasioni e piccole ustioni; disinfezione della mucosa orale. Soluzioni al 3%: medicazione prolungata di ferite o ustioni (impacchi o immersioni). Ripetere l'applicazione fino a 5-6 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate. Per la preparazione delle soluzioni, servirsi del tappo dosatore unito al flacone. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 10%: prelevare 100 ml e portare ad un litro con acqua. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 5%: prelevare 50 ml e portare ad un litro con acqua. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 3%: prelevare 30 ml e portare ad un litrocon acqua.

 Effetti indesiderati

Le soluzioni di ipoclorito possono essere irritanti per la cute: e' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (bruciore o irritazione). Sono stati segnalati casi di dermatite allergica da contatto.

 Forme Farmacologiche

Amukine per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco amukine è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco amukine

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.

 Avvertenze

Il prodotto e' solo per uso esterno. Non usare per trattamenti prolungati. L'ingestione o l'inalazione accidentale puo' avere conseguenze gravi, talora fatali. Evitare il contatto con gli occhi. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione: in tal caso, interrompere il trattamento e istituire un'idonea terapia. La presenza di materiali organici riduce l'attivita' dell'antisettico. L'applicazione topica del prodotto puo' dissolvere grumi di sangue e causare sanguinamento.

 Composizione ed Eccipienti

Cloruro di sodio; sodio idrato; sodio tetraborato decaidrato; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono controindicazioni all'uso in caso di gravidanza o di allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

 Come Conservare il prodotto

Tenere il contenitore ben chiuso per proteggere il medicinale dalla luce. Conservare a temperatura inferiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica