neoformitrol 20 compresse orosol 1mg sandoz spa

 Che cosa è neoformitrol 20cpr orosol 1mg?

Neoformitrol compresse orodispersibili prodotto da sandoz spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di alcaloidi dell'oppio e suoi derivati.
Contiene i principi attivi: cetilpiridinio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene cetilpiridinio cloruro 1 mg. Codice AIC: 032250019

E' utilizzato per cetilpiridinio

Contiene principi attivi: Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene cetilpiridinio cloruro 1 mg.


Il prodotto neoformitrol 20cpr orosol 1mg è una formulazione in confezione del farmaco neoformitrol

Consulta la pagina dedicata al farmaco neoformitrol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Neoformitrol 20cpr orosol 1mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neoformitrol 20cpr orosol 1mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neoformitrol 20cpr orosol 1mg?

Disinfezione della mucosa orale.

Neoformitrol si usa nella disinfezione della mucosa orale.

 Posologia e modo di somministrazione

Sciogliere 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi lentamente in bocca a seconda della necessita', lasciando trascorrere almeno due ore prima di assumere un'altra compressa, per un massimo di 8 compresse al giorno. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Durante studi clinici sono stati sporadicamente segnalati: irritazione transitoria delle gengive, nausea, vomito, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, stomatite, alterazioni del gusto, lieve discolorazione dei denti, dermatite allergica. E' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza locale.

 Forme Farmacologiche

Neoformitrol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco neoformitrol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco neoformitrol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Da non usare nei bambini al di sotto dei 12 anni. La formulazionesenza zucchero e' controindicata nei bambini con predisposizione alleconvulsioni e al laringospasmo e deve comunque essere usato con precauzione nei bambini.

 Avvertenze

Non usare per i trattamenti prolungati. Il prodotto e' solo per uso locale. L'uso specie prolungato puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione: interrompere il trattamento e istituire una idonea terapia. Le compresse contengono saccarosio; di cio' si tenga conto in caso di diabete e di diete ipocaloriche. I pazienti affetti da rari problemiereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Formulazione senza zucchero: le compresse noncontengono zucchero.

 Composizione ed Eccipienti

Aroma di limone speziato (12689), saccarina, paraffina liquida, polivinilpirrolidone, polivinilpirrolidone vinilacetato, talco, saccarosio per compressione. Formulazione senza zucchero: saccarina, aroma menta,mentolo, paraffina liquida, polivinilpirrolidone, polivinilpirrolidone vinilacetato, talco, sorbitolo.

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono dati riguardanti l'uso del cetilpiridinio cloruro in donne in gravidanza. In gravidanza e durante l'allattamento il medicinale va somministrato in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dal calore.

 Categoria terapeutica