niaouli essenza 2% gocce orl 20g vari ramini srl

Indicazioni

 Che cosa è niaouli essenza 2% gtt orl 20g?

Niaouli essenza gocce nasali soluzione prodotto da ramini srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di farmaci rinologici per uso topico.
Contiene i principi attivi: niaouli essenza
Composizione Qualitativa e Quantitativa: niaouli essenza (olio gomenolato). Codice AIC: 031795026

E' utilizzato per vari

Contiene principi attivi: Niaouli essenza (olio gomenolato).


Il prodotto niaouli essenza 2% gtt orl 20g è una formulazione in confezione del farmaco niaouli essenza

Consulta la pagina dedicata al farmaco niaouli essenza

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,90 €

 Niaouli essenza 2% gtt orl 20g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Niaouli essenza 2% gtt orl 20g è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve niaouli essenza 2% gtt orl 20g?

Il medicinale e' indicato come balsamico, espettorante, anticatarralee Antisettico Disinfettante.... Leggi nelle flogosi delle vie aeree superiori, in particolarenegli stati congestizi della mucosa nasale.

Composizione:

Niaouli essenza Ramini 1% bambini gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nasali, soluzione100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono Principio attivo: niaouli essenza (olio gomenolato) 1 g Niaouli essenza Ramini 2% adulti gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nasali, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono Principio attivo: niaouli essenza (olio gomenolato) 2 g Composizione di niaouli essenza 1,8-cineolo 65% Metilfluoroacetofenone 10% Terpeni (tra cui alfa e beta-pinene, alfa-terpineolo, viridiflorolo, acetato di terpenile, cariofillene, terpinen-4-olo) 25% Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Butilidrossi-anisolo (BHA) Butilidrossi-toluene (BHT) Olio vegetale

Indicazioni terapeutiche

Il medicinale è indicato come balsamico, espettorante, anticatarrale e Antisettico Disinfettante.... Leggi nelle flogosi delle vie aeree superiori, in particolare negli stati congestizi della mucosa nasale.

Controindicazioni

- Ipersensibilità al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi (niaouli) o ad uno qualsiasi degli eccipienti; - Epatopatie gravi; - Flogosi delle vie biliari condotti deputati al trasporto della bile.... Leggi e gastroenteriche; - Neonati e bambini di età inferiore a 2 anni.

Posologia

Adulti e adolescenti (13-18 anni) Applicare localmente 2-3 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di niaouli essenza 2% adulti per narice più volte al giorno. Bambini di età compresa tra 2 e 12 anni Applicare localmente 2-3 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di niaouli essenza 1% bambini per narice più volte al giorno.

Avvertenze e precauzioni

L’applicazione della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di niaouli essenza può causare laringospasmo. Informazioni importanti su alcuni eccipienti: il medicinale contiene sostanze conservanti che possono causare reazioni cutanee locali (dermatite da contatto) o irritazione degli occhi e delle mucose.

Interazioni

Il cineolo, principale componente della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per uso topico di niaouli essenza, induce il sistema enzimatico epatico e, pertanto, può ridurre l’efficacia dei farmaci attivati da tali enzimi.

Effetti indesiderati

Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati di niaouli essenza organizzati secondo la classificazione sistemica organica MedDRA. Non sono disponibili dati sufficienti per stabilire la frequenza dei singoli effetti elencati. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche Laringospasmo

Gravidanza e allattamento

Non sono disponibili dati clinici relativi all’uso di Niaouli essenza durante la gravidanza. Pertanto, è necessario usare cautela nella prescrizione del medicinale a donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e adolescenti (13-18 anni): applicare localmente 2-3 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 2% adulti per narice piu' volte al giorno. Bambini di eta' compresa tra 2 e 12 anni: applicare localmente 2-3 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 1% bambini per narice piu’ volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: laringospasmo.

 Forme Farmacologiche

Niaouli-essenza per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco niaouli-essenza è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco niaouli essenza

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi (niaouli) o ad uno qualsiasi degli eccipienti; epatopatie gravi; flogosi delle vie biliari condotti deputati al trasporto della bile.... Leggi e gastroenteriche; neonati e bambini di eta' inferiore a 2 anni.

 Avvertenze

L'applicazione della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di niaouli essenza puo' causare laringospasmo. Il medicinale contiene sostanze conservanti che possono causare reazioni cutanee locali (dermatite da contatto) o irritazione degliocchi e delle mucose.

 Composizione ed Eccipienti

Butilidrossi-anisolo (BHA), butilidrossi-toluene (BHT), olio vegetale.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati clinici relativi all'uso del farmaco durante la gravidanza. Pertanto, e' necessario usare cautela nella prescrizione del medicinale a donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il cineolo, principale componente della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per uso topico di niaouli essenza, induce il sistema enzimatico epatico e, pertanto, puo'ridurre l'efficacia dei farmaci attivati da tali enzimi.

 Come Conservare il prodotto

Tenere il contenitore ben chiuso per proteggere il medicinale dalla luce e dal calore.

 Categoria terapeutica