logan intramuscolo iv 5f 4ml 1000mg ist.chim.internaz. rende srl

Indicazioni

 Che cosa è logan im iv 5f 4ml 1000mg?

Logan soluzione iniettabile prodotto da ist.chim.internaz. rende srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci attivi sul sistema nervoso protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... leggi centrale.
Contiene i principi attivi: citicolina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: citicolina sale sodico 522,5 - 1045 mg pari a citicolina 500 - 1000 mg. Codice AIC: 023806096

E' utilizzato per citicolina

Contiene principi attivi: Citicolina sale sodico 522,5 - 1045 mg pari a citicolina 500 - 1000 mg.


Il prodotto logan im iv 5f 4ml 1000mg è una formulazione in confezione del farmaco logan

Consulta la pagina dedicata al farmaco logan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,00 €

 Logan im iv 5f 4ml 1000mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Logan im iv 5f 4ml 1000mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve logan im iv 5f 4ml 1000mg?

Trattamento di supporto nelle sindromi parkinsoniane.

 Posologia e modo di somministrazione

Una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 500 mg una o due volte al giorno o una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 1000 mg una volta al giorno per via intramuscolare, per via endovenosa lenta omediante infusione endovenosa a goccia.

 Effetti indesiderati

E' generalmente ben tollerato. Sistema cardiovascolare. Occasionalmente: ipotensione e bradicardia (0,6%). sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale. Occasionalmente: vertigini, affaticamento, tremori, mal di testa. Sistema gastrointestinale. Occasionalmente: nausea, vomito, gastralgia, diarrea.

 Forme Farmacologiche

Logan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco logan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco logan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

La citidin-difosfocolina non sostituisce le abituali terapie delle affezioni per le quali e' indicata e puo' essere affiancata ad altri provvedimenti. In caso di edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi cerebrale grave e' opportuno ridurre il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi utilizzando corticosteroidi, mannitolo o altri farmaci attivi in tal senso, prima di iniettare la citicolina. Per non aumentare il flusso ematico cerebrale nel primo tempo terapeutico dopo un'emorragia cerebrale e' opportuno non superare i 500 mg per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ed e' consigliato iniettare il farmaco molto lentamente.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 4 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non interferisce con l'allattamento e non sono noti effetti teratogeni correlati col farmaco. Non essendo pero' provata tale sicurezza, in caso di gravidanza valutare il rapporto rischio-beneficio, pur tenendopresente che la citicolina e' sostanza naturalmente presente in ogni organismo.

 Interazioni con altri prodotti

Ha attivita' sinergica con L-dopa per cui in casi di Parkinson ne puo' essere ridotto il dosaggio. Non interagisce con farmaci antiemorragici, antiedemigeni o con farmaci antidiabetici orali.

 Come Conservare il prodotto

Il medicinale deve essere conservato a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore. Evitare, per precauzione, le temperature elevate (es. superiori a 40 gradi C).

 Categoria terapeutica