tegens 160 mg - vasoprotettore per stati di vemedia manufacturing b.v.

 Che cosa è tegens 20cps 160mg?

Tegens capsule rigide prodotto da vemedia manufacturing b.v.
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di vaso protettori.
Contiene i principi attivi: myrtocyan
Composizione Qualitativa e Quantitativa: complesso antocianosidico del mirtillo al 36% di antocianosidi. Codice AIC: 023539063 Codice EAN: 2002039521738

Contiene principi attivi: Complesso antocianosidico del mirtillo al 36% di antocianosidi.


Il prodotto tegens 20cps 160mg è una formulazione in confezione del farmaco tegens

Consulta la pagina dedicata al farmaco tegens

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,80 €

 Tegens 20cps 160mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tegens 20cps 160mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tegens 20cps 160mg?

Sintomi attribuiti ad insufficienza venosa; stati di fragilita' capillare.

"160 MG capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi RIGIDE"20 CAPSULE"

 Posologia e modo di somministrazione

Capsule o bustine di granulato da 80 mg: 2-4 al giorno. capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi o bustine di granulato da 160 mg: 1-2 al giorno. Il granulato, da assumere come tale o sciogliere in poca acqua, e' consigliato in soggetti con difficolta' della deglutizione e in condizioni di irritabilita’ della mucosa gastrica da processi gastrico-ulcerosi.

 Effetti indesiderati

Presenta ottima tollerabilita'. Sono stati segnalati rari casi di disturbi gastrointestinali, quali bruciori di stomaco, nausea e senso di pesantezza gastrica, ed eritemi cutanei.

 Forme Farmacologiche

Tegens per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tegens è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tegens

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'uso del prodotto e' riservato agli adulti. L'impiego Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi non hamesso in evidenza la necessita' di particolari cautele per l'uso del farmaco.

 Composizione ed Eccipienti

Capsule rigide: mannitolo, lattosio, metilcellulosa, acido citrico, silice precipitata, magnesio stearato, gelatina (eccipiente dell'involucro). Granulato per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale: mannitolo, lattosio, metilcellulosa, acido citrico anidro, mirtillo aroma, ammonio glicirrizato.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del farmaco in gravidanza non e' stata determinata, pertanto e' opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza.Nell'allattamento il prodotto va usato nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono mai stati segnalati fenomeni riferibili a interazioni con altre sostanze.

 Come Conservare il prodotto

Capsule rigide: conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica