vaccino antitetanico*10f 1ml clostridium msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vaccino antitetanico 10f 1ml?

Vaccino antitetanico 10f 1ml fiale prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino tetano uso veterinario
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 1 ml di vaccino contiene: anatossina tetanica adsorbita 27 unita' lf (unita' di flocculazione). Codice AIC: 101386023

E' utilizzato per clostridium

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 1 ml di vaccino contiene: anatossina tetanica adsorbita 27 Unita' Lf (Unita' di flocculazione).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 71,60 €

 Vaccino antitetanico 10f 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vaccino antitetanico 10f 1ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vaccino antitetanico 10f 1ml?

Prodotto per uso veterinario

Per l'immunizzazione attiva di tutte le specie animali contro il tetano. Per la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con Siero Parte liquida del sangue.... Leggi Antitetanico Contro il tetano.... Leggi in animali feriti non vaccinati o in cui il piano di vaccinazione non e' stato completato. Per l’immunizzazione attiva delle cavalle durante la gravidanza e, in questo modo, per l'immunizzazione passiva dei puledri.Il vaccino puo’ essere somministrato anche durante la gravidanza delle altre specie animali al fine di fornire una protezione passiva ai neonati. Intorno al decimo-quattordicesimo giorno dopo la seconda vaccinazione di base con il vaccino si raggiunge un picco nel titolo siericodi anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi contro il tetano, in grado di proteggere l'animale per circa 1 anno. La prima vaccinazione di richiamo, da effettuarsi 12 mesidopo l'ultima vaccinazione di base, induce il rapido incremento del titolo di anatossine, da cui ne deriva una protezione immunitaria delladurata di almeno due anni.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino (1 ml). VACCINAZIONE DI BASE: effettuare 2 vaccinazioni a distanza di 4-8 settimane, dopo il secondo mesedi vita. La vaccinazione di richiamo effettuta nelle cavalle gravide 4-8 settimane prima del parto e' in grado di immunizzare passivamente,attraverso l'assunzione di colostro, i puledri per i primi 3 mesi di vita. Si consiglia in questi casi di iniziare la vaccinazione di base dei puledri non prima del quarto mese di vita, al fine di evitare eventuali interferenze con gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna. I puledri provenienti da cavalle non immunizzate possono essere vaccinati nel terzomese di vita, eta’ in cui generalmente nella specie equina si raggiunge un soddisfacente sviluppo del sistema immunitario. Nei puledri a rischio e' consigliato quindi somministrare Siero Parte liquida del sangue.... Leggi Antitetanico Contro il tetano.... Leggi al fine di fornire una protezione passiva fino a questa eta’. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino puo' essere effettuata contemporaneamente a quella contro l'influenza equina, ma inoculando i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi in punti separati. VACCINAZIONE DI EMERGENZA: nell’animale ferito e non precedentemente immunizzato il vaccino puo' essere somministrato contemporaneamente al Sierimmune antitetanico. Il Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e il vaccino vanno inoculati in punti distinti; 4-8 settimane piu' tardi e' necessario ripetere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il prodotto, in modo da completare la vaccinazione di base. VACCINAZIONE DI RICHIAMO: nell'animale che ha completato le vaccinazioni di base, la prima vaccinazione di richiamo va effettuata dopo 12 mesi; successivamente vaccinare ogni 2 anni.

 Effetti indesiderati

A seguito della vaccinazione puo' riscontrarsi al punto di inoculo una transitoria reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi causata dall'adiuvante e puo' verificarsi un leggero rialzo della temperatura corporea. Occasionalmente possono verificarsi, come con tutti i vaccini, reazioni di ipersensibilita'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Gli animali in cattivo stato generale, malati e immunodepressi, o congravi infestazioni parassitarie non vanno sottoposti a vaccinazione dato che una risposta immunitaria soddisfacente si ottiene solo in animali sani e immuno-competenti. Una mancata risposta alla vaccinazione e' un evento occasionale da riferirsi ad una incapacita' individuale a produrre un titolo sufficiente di anticorpi, cosa che peraltro puo' verificarsi a seguito di qualsiasi vaccinazione. Persone con ipersensibilita' accertata verso il prodotto devono evitarne il contatto. In casodi autosomministrazione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: un sovradosaggio accidentale e' improbabile checausi altre reazioni oltre a quelle osservate dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola. Non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali adazione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Alluminio idrossido (adiuvante).

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono controindicazioni per l'impiego del vaccino durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare farmaci ad attivita' immuno-soppressiva prima o dopo la vaccinazione, poiche' una buona risposta immunitaria si puo' ottenere soltanto in animali immuno-competenti.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare.

 Categoria terapeutica