ulcrast 30 compresse masticabili 2g crinos spa

Indicazioni

 Che cosa è ulcrast 30cpr mast 2g?

Ulcrast compresse masticabili prodotto da crinos spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiulcera peptica.
Contiene i principi attivi: sucralfato
Codice AIC: 033545017

E' utilizzato per sucralfato


Il prodotto ulcrast 30cpr mast 2g è una formulazione in confezione del farmaco ulcrast

Consulta la pagina dedicata al farmaco ulcrast

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,42 €

 Ulcrast 30cpr mast 2g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ulcrast 30cpr mast 2g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ulcrast 30cpr mast 2g?

Ulcera gastrica, ulcera duodenale, gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi acuta, gastriti croniche sintomatiche, gastropatie da fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi (antiinfiammatori non steroidei), esofagite da reflusso.

 Posologia e modo di somministrazione

1 g (1 bustina da 1 g di granulato per sospensione orale) 4 volte al giorno o 2 g (1 bustina da 2 g di granulato per sospensione orale o una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi masticabile da 2 g) 2 volte al giorno a stomaco vuoto, 1 ora prima dei pasti e di coricarsi. Per la terapia di mantenimento da 1a 2 g al giorno.

 Effetti indesiderati

Sono stati riportati casi molto rari di formazione di bezoar. Gli effetti secondari dell'uso Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi di Sucralfato sono lievi e normalmentenon conducono alla sospensione della terapia. L'effetto piu' frequente e' la costipazione. Altri effetti meno comunemente riportati sono: disturbi gastroenterici, secchezza delle fauci, rush, prurito, vertigini, insonnia. Per la presenza di sorbitolo, Ulcrast puo' causare disturbi gastrici e diarrea.

 Forme Farmacologiche

Ulcrast per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ulcrast è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ulcrast

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il Sucralfato non deve essere somministrato a neonati prematuri. Il Sucralfato non deve essere somministrato durante eventuali trattamenti con tetracicline per evitare la formazione di sali complessi con conseguente inattivazione dell'antibiotico. Ipersensibilita' individuale aicomponenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. La presenza di aspartame ne controindica l'uso in pazienti affettida fenilchetonuria. Ulcrast 2 g compresse masticabili contiene 1,4 g di sorbitolo per compressa; Ulcrast 1 g granulato per sospensione orale contiene 3,965 g di sorbitolo per bustina Ulcrast 2 g granualto per sospensione orale contiene 2,965 g di sorbitolo per bustina. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero consigliato (4 g di sucralfato) fornisce quindi 2,8 (compresse masticabili), 15,86 (bustine di granulato per sospensione orale da 1 g) e 5,93 (bustine di granulato per sospensione orale da 2 g) gdi sorbitolo. Il medicinale e' quindi sconsigliato in individui con intolleranza ereditaria al fruttosio.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare durante eventuali trattamenti con tetracicline, fenitoina e digoxina. Potendo inoltre alterare la biodisponibilita' di altri farmaci si consiglia di interporre un intervallo di almeno due oretra l'assunzione del prodotto e quella di altro farmaco.

 Categoria terapeutica