suvaxyn parvo st*10fl 100ml parvovirus suino zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è suvaxyn parvo st 10fl 100ml?

Suvaxyn parvo st 10fl 100ml preparazione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: vaccino parvovirus suino inattivato iniettabile
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino contiene: parvovirus del suino, ceppo nadl-2, titolo anticorpale da inibizione dell'emoaglutinazione (hi) in conigli vaccinati >= 368 (titolo come media geometrica). Codice AIC: 104040047

E' utilizzato per parvovirus suino

Contiene principi attivi: Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: Parvovirus del suino, ceppo NADL-2, titolo anticorpale da inibizione dell'emoaglutinazione (HI) in conigli vaccinati >= 368 (titolo come media geometrica).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Suvaxyn parvo st 10fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Suvaxyn parvo st 10fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve suvaxyn parvo st 10fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

Per l'immunizzazione attiva di scrofe e scrofette per ridurre l'infezione transplacentare della progenie con parvovirus suino. L’inizio dell'immunita’: da 8 settimane dopo la vaccinazione di base. La durata dell'immunita': 4 mesi dopo la vaccinazione di base.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi sul collo dietro l'orecchio. Schema di vaccinazione di base (scrofette di 6 mesi di eta' e oltre): una singola dose, somministrata almeno 14 giorni prima della fecondazione. Ri-vaccinazione: una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi durante ogni periodo di allattamento. L’intervalloraccomandato fra la vaccinazione e la fecondazione e' di 14 giorni. Il vaccino deve essere portato a temperatura ambiente fra 15 gradi C e 25 gradi C subito prima della somministrazione. Agitare bene il flacone prima e durante l’uso. Si raccomanda l'uso di siringhe multidose.

 Effetti indesiderati

Una reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi lieve, con arrossamento visibile e gonfiore visibile/palpabile (< 2 cm) e' stata osservata in circa il 50% dei suini trattati. Un lieve aumento della temperatura corporea (>= 1 grado C) a 4ore dalla vaccinazione si puo' osservare fino al 15% degli animali vaccinati. Tutte le reazione scompaiono entro 24 ore.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Vaccinare solo animali clinicamente sani.

 Avvertenze

Considerare una vaccinazione di richiamo in caso di ritorno in monta.Vaccinare solo animali clinicamente sani. Evitare di stressare gli animali nel periodo dell'iniezione. In caso di autoinoculazione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Lavarsi e disinfettarsi le mani dopo l'uso. Sovradosaggio: dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dosedoppia di quella massima raccomandata, puo' essere osservato un aumento nella frequenza delle reazioni locali fino al 79% dei suini trattati.

 Composizione ed Eccipienti

Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: carbopol #941 (adiuvante) 2,0 mg; tiomersale (conservante) 0,17 mg.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza non e' stata stabilita, pertanto il vaccino non deve essere somministrato ad animali gravidi. Puo' essere somministrato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sull'uso concomitante di questo vaccino con altri. Non e' stata dimostrata la sicurezza e l'efficacia sull'uso di questo vaccino con altri (somministrati lo stesso giorno o inmomenti differenti). Non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (fra 2 gradi C e 8 gradi C). Non congelare. Proteggere dalla luce. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica