sodio bicarb 8,4%*sacca 500ml elettroliti panpharma srl

Indicazioni

 Che cosa è sodio bicarb 8,4% sacca 500ml?

Sodio bicarb 8,4% sacca 500ml preparazione iniettabile prodotto da panpharma srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di soluzione perfusionale sterile, apirogena ed ipertonica.
Contiene i principi attivi: sodio bicarbonato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1000 ml contengono: sodio bicarbonato 84 g; Codice AIC: 103802017

E' utilizzato per elettroliti

Contiene principi attivi: 1000 ml contengono: Sodio Bicarbonato 84 g;


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,59 €

 Sodio bicarb 8,4% sacca 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sodio bicarb 8,4% sacca 500ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sodio bicarb 8,4% sacca 500ml?

Alcalinizzante sistemico, correttore del sistema tampone bicarbonato-acido carbonico. Nel trattamento degli stati di Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica e respiratoria, nelle perdite intestinali di bicarbonato (diarrea) e nello shock.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dalla specie animale, dall'eta’, peso e condizioni cliniche. Si consiglia di non ottenere una piena correzione dell'acidosi nelle prime 24 ore, per evitare una Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi legata ad un successivo ipercompenso respiratorio. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 8,4% e’ ipertonica e da usarsi con precauzione a velocita' controllata di perfusione.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di bicarbonato puo' portare ad: Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica, ipokalemia, ipernatremia, ipofosfatemia, sovraccarico volumetricodel compartimento extracellulare, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in concomitanza di Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica o respiratoria,specie se ipocloremiche (vomito, perdite gastrointestinali, terapia diuretica) nelle ipernatremie e nelle pletore saline.

 Avvertenze

Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una solaed ininterrottasomministrazione e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Usare con grande cautela in concomitanza a scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzione idrosalina; in trattamento con farmaci corticosteroidei ocorticotropinici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua senza aggiunta di potassio puo' causare ipokaliemia. Correggere una eventuale deplezione di potassio e di calcio per evitare episodi di tetania. Monitorizzare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti, l'osmolarita' plasmatica e l'equilibrio acido-base. Incompatibilita': Il sodio bicarbonato non deve essere aggiunto a soluzioni che contengono calcio (come soluzioni di ringer o ringer lattato, elettrolitica reidratante III, calcio gluconato).

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per prep. iniettabili q.b. a 1000 ml. mEq/l: Na+ 1000 ; HCO3-1000. Osmolarita' teorica: mOsm/l 2000. pH: 7,0 ÷ 8,5.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale puo' essere somministrato in gravidanza e durante l'allattamento solo conformemente alla valutazione del rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare con soluzioni che contengono calcio. Non usare comeveicolo per noradrenalina, dobutamina, cisplatino, ossitetraciclina.

 Come Conservare il prodotto

Non congelare.

 Categoria terapeutica