septanest 50tbf 1,7ml 1/100000 articaina, septodont srl

Indicazioni

 Che cosa è septanest 50cart 40mg+10mcg/ml?

Septanest soluzione iniettabile prodotto da septodont srl
è un farmaco odontoiatrico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico locale, applicato localmente al tessuto nervoso in concen-trazioni adeguate blocca la trasmissione nervosa.a contatto con il tronco nervoso puo'indurre paralisi sia motoria chesensoriale dell'area innervata.l'azione e' reversibile.l'aggiunta del vasocostrittore permette un piu'prolungato effetto ane-stetico, a parita'di dosaggio indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... leggi somministrato.
Contiene i principi attivi: articaina cloridrato/adrenalina bitartrato
Codice AIC: 028625010

E' utilizzato per articaina, associazioni


Il prodotto septanest 50cart 40mg+10mcg/ml è una formulazione in confezione del farmaco septanest

Consulta la pagina dedicata al farmaco septanest

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 37,90 €

 Septanest 50cart 40mg+10mcg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Septanest 50cart 40mg+10mcg/ml è un farmaco odontoiatrico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve septanest 50cart 40mg+10mcg/ml?

In ogni tipo di anestesia periferica: infiltrazione locale, troncula-re, locoregionale, blocco simpatico.

 Posologia e modo di somministrazione

L'iniezione deve essere effettuata lentamente (1 ml/min circa). In generale, e' sufficiente un’unica somministrazione. ADULTI. Per la maggior parte degli interventi abituali, un'infiltrazione di 1,7 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e’ sufficiente. In ogni caso l'iniezione dovra' essere fatta lentamente (1 ml/min circa). Per un’infiltrazione a livello del setto interdentale e' indicata e generalmente sufficiente una quantita' pari a 0,3 - 0,5 ml. Non superare l'equivalente di 7 mg di articaaina cloridrato per chilogrammo di peso corporeo, il che corrisponde per un soggetto di 60 kg a 6 tubofiale standard di 1,7 ml circa. In caso di estrazione in serie di denti tra loro vicini e' spesso possibile la riduzionedella dose. La durata dell’anestesia durante la quale si puo' realizzare un intervento arriva almeno a 45 minuti (Septanest 1/200.000) e a 75 minuti (Septanest 1/100.000). BAMBINI. Non somministrare ai bambinidi eta' inferiore a 4 anni. La quantita' di prodotto iniettato deve essere regolata in funzione del peso del bambino. In generale: - Nei bambini di peso corporeo compreso tra 20 e 30 kg: sono sufficienti dosi da 0,25 a 1 ml. Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1,5 ml durante l'intervento e la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 2,5 ml nelle 24 ore. - Nei bambini di peso corporeo compreso tra 30 e 45 kg: sono sufficienti dosi da 0,5 a 2 ml. Non superare ladose di 2 ml durante l'intervento e la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 5 ml nelle 24 ore.

 Effetti indesiderati

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi massimo per un soggetto adulto e per una singola sommini-strazione non dovrebbe superare i 150 mg, corrispondenti a 30 ml dellasoluzione allo 0,5%.A dosaggi superiori si possono avere agitazione e tremore con convul-sioni, per stimolazione del S.N.C..La stimolazione del S.N.C. e'seguita da depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi con possibile mor-te per insufficienza respiratoria.In caso di assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi puo'agire sul sistema cardiovascola-re con diminuzione della eccitabilita'elettrica e della forza di con-trazione e dilatazione arteriolare ( collasso cardiovascolare ).

 Forme Farmacologiche

Septanest per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco septanest è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco septanest

 Controindicazioni ed effetti secondari

Tachiaritmie cardiache ,ipertensione arteriosa non controllata adegua-tamente dalla terapia.

 Interazioni con altri prodotti

I barbiturici possono arrestare le convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi prodotte da dosi tossi-che di detto anestetico locale, ma e'necessaria una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi quasi aneste-tica di barbiturico.Il diazepam e'il farmaco d'elezione sia per la prevenzione che per loarresto delle convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi da anestetico locale.

 Categoria terapeutica