samilstatina*3f 1ml 0,5mg somatostatina ed samil spa

Indicazioni

 Che cosa è samilstatina 3f 1ml 0,5mg?

Samilstatina fiale prodotto da samil spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di analogo naturale della somatostatina naturale con attivita' farmacolo-gica del tutto simile all'ormone endogeno.-inibisce il gh, inibisce le attivita'endocrine (insulina, glucagone) ed esocrine (amilasi e lipasi) del pancreas, inibisce la produzione gastro intestinale di numerosi peptidi ad attivita'endocrina (coleci- stochinina, vip, gastrina, secretina, ecc.).-inibisce la produzione acida gastrica, inibisce il flusso ematico del distretto splancnico.e' in grado di alleviare o ridurre i sintomi secondari alla produzioneneoplastica di alcuni peptidi ad attivita' endocrina, in particolarenei pazienti con tumori del sistema gastro enterico pancreatico, alle-via e migliora il quadro clinico relativo alla manifestazione di una malattia.... leggi generale.
Contiene i principi attivi: octreotide
Codice AIC: 027284037

E' stato sostituito dal prodotto samilstin iv sc 3f 0,5mg 1ml


Il prodotto samilstatina 3f 1ml 0,5mg è una formulazione in confezione del farmaco samilstatina

Consulta la pagina dedicata al farmaco samilstatina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Samilstatina 3f 1ml 0,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Samilstatina 3f 1ml 0,5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve samilstatina 3f 1ml 0,5mg?

Trattamento delle sindromi da tumori endocrini gastroenteropatici, inparticolare: carcinoidi(sindrome del carcinoide); VIPomi; glucagonomi;gastrinomi/Sindrome di Zollinger-Ellison; eventualmente in associazio-ne con farmaci anti-H2, con o senza antiacidi); insulinomi (x la pre-venzione delle crisi ipoglicemiche preintervento e terapia di manteni-mento); GRFomi. Trattamento sintomatico e riduzione dei livelli pla-smatici di GH e Somatomedina-c nei casi di acromegali non adeguatamen-te controllati con terapia chirurgica, radiante o farmacologica ( condopaminoagonisti). Pazienti acromegalici in cui e'controindicato l'in-tervento chirurgico o nei pazienti precedentemente sottoposti a radio-terapia. Trattamento profilattico delle complicanze postoperatorieconseguenti ad interventi sul pancreas. Trattam.coadiuvante delle si-stole pancreatiche. Trattam.della diarrea refrattaria severa correla-ta ad immunodeficienza. Trattamento d’urgenza e protezione dalle reci-dive precoci dell'emorragia da varici dilatazioni permanenti con lesioni della parete di una vena.... Leggi esofagee in pazienti cirrotici.

 Posologia e modo di somministrazione

0,05 mg 1 o 2 volte al di per via sottocutanea aumentando la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi finoa 0,2 mg 3 volte al di.

 Effetti indesiderati

Inibendo la produzione di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi induce una ridotta tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi aglizuccheri.

 Forme Farmacologiche

Samilstatina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco samilstatina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco samilstatina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Eta'pediatrica, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Ridotto assorbimento intestinale della ciclosporina.

 Categoria terapeutica