resource acqua+no zucch pompel alimenti nestle' it.spa(healthcare nu.)

 Che cosa è resource acqua+no zucch pompel?

Resource acqua+no zucch pompel gel prodotto da nestle' it.spa(healthcare nu.)
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 923588798 Codice EAN: 8470001663467

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,90 €

 Resource acqua+no zucch pompel è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Resource acqua+no zucch pompel è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve resource acqua+no zucch pompel?

Nestlé Health Science Resource Aqua+ Gelificata Pompelmo Le persone che presentano difficoltà nella deglutizione dei liquidi sono particolarmente esposti al rischio di disidratazione e un insufficiente apporto d’acqua può condizionare negativamente la salute generale del paziente, il quale potenzialmente versa già in una condizione fisica di debilitazione. Resource Aqua+ Gelificata offre una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi completa per dissetare in sicurezza coloro che presentino disfagia, situazione Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi nei pazienti geriatrici, oppure nei casi di chirurgia maxillo-facciale, neurochirurgia, riabilitazione neurologica e neuromotoria, morbo di alzheimer disturbo del cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi che porta a una seria forma di demenza.... Leggi o Parkinson, sclerosi laterale amiotrofica (SLA) o individui colpiti da ictus. Resource Aqua+ Gelificata è una bevanda pronta all’uso, in grado di stimolare efficacemente il riflesso della deglutizione, facilitando così il processo di ingestione. Resouce Aqua+ Gelificata è realizzata in due versioni, con o senza zucchero e in un’ampia varietà di gusti, studiati per rendere il prodotto più appetibile e favorire una migliore compliance. Fra l’opzione priva di zucchero è possibile scegliere fra gli aromi Arancia, Granatina e Pompelmo, mentre la versione zuccherata è offerta nei gusti Limone, Mela-Pera, Menta e Pesca. Una porzione di acqua gelificata apporta dai 115 ml al 124 ml di acqua. Il consumo ideale oscilla fra i 4 e gli 8 vasetti al giorno (490-980 ml d’acqua), o diversamente secondo prescrizione medica. La consistenza gelatinosa e il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi neutro consentono di idratare in modo sicuro il paziente senza irritare le mucose o esporlo a rischi durante la deglutizione INGREDIENTI Acqua, addensanti (gomma di xanthan, gomma di guar) gelificante (carragenina), agenti di resistenza (cloruro di potassio, citrato di calcio), edulcorante (acesulfame K), aromi, colorante (caroteni), correttori di acidità (idrossido di potassio, acido citrico).