program 40*iniet 10sir 0,4ml lufenuron elanco italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è program 40 iniet 10sir 0,4ml?

Program 40 iniet 10sir 0,4ml sospensione iniettabile prodotto da elanco italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: lufenuron
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lufenuron 80 mg. Codice AIC: 102622014

E' utilizzato per lufenuron

Contiene principi attivi: Lufenuron 80 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 285,70 €

 Program 40 iniet 10sir 0,4ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Program 40 iniet 10sir 0,4ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve program 40 iniet 10sir 0,4ml?

Prodotto per uso veterinario

Prevenzione della moltiplicazione delle pulci. Il prodotto agisce neiconfronti delle uova e delle larve delle pulci, inibendo per periodi di 6 mesi il loro sviluppo e conseguente trasformazione in pulci adulte.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via parenterale e' di 10 mg di lufenuron/kg p.v. Gatti di peso pari o superiore a 4 kg: 1 siringa di prodotto. Per ottenere la massima efficacia, l'intero contenuto della siringa va iniettato ad esempio a livello della parte anteriore del dorso, nella regione intrascapolare. Per ricostituire la sospensione, agitare bene la siringa immediatamente prima dell’inoculazione. Se i gatti risultassero essere gia' infestati dalle pulci a inizio trattamento, viene suggerito l’uso di un adulticida. Per bloccare l'infestazione e' molto importante che vengano trattati tutti i gatti che vivono nello stesso ambiente, ad eccezione dei cuccioli non svezzati. Anche i cani che dimorano nello stesso ambiente, vanno sottoposti a opportuno trattamento con la formulazione in compresse. L’iniezione deveessere eseguita in condizioni di asepsi.

 Effetti indesiderati

Il prodotto e' ben tollerato da tutti i gatti, ma l'inoculazione puo'causare dolore. Nel punto di inoculo si puo' avere una transitoria e breve reazione non dolorosa. In rari casi, una certa letargia e anoressia, che comunque scompaiono rapidamente, possono comparire poche ore dopo l'inoculazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ai cani. Il polivinilpirrolidone (povidone) e' un eccipiente Qualsiasi sostanza innocua e priva di qualunque azione farmacologica che viene utilizzata nella preparazione dei farmaci. Gli eccipienti hanno molte f... Leggi che nella specie canina puo' indurre forte liberazione di istamina. Una reazione intensa, peraltro mai osservata nei gatti, puo' pertanto interessare la specie canina.

 Avvertenze

In taluni gatti puo' comparire una reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi nel punto di inoculo, sotto forma di piccolo rigonfiamento non dolente, e in genere scompare entro massimo 6 settimane dalla somministrazione.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono da attendersi effetti indesiderati dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state osservate interazioni con vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o con altri medicinali.

 Come Conservare il prodotto

Precauzioni speciali per la conservazione

 Categoria terapeutica