porsilis parvo df*fl 20ml 10d parvovirus msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è porsilis parvo df fl 20ml 10d?

Porsilis parvo df fl 20ml 10d emulsione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino parvovirus suino inattivato iniettabile
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino contiene: ppv ceppo 014 coltivato su tessuto coltura (le cellule vengono coltivate in un terreno di crescita/mantenimento e pertanto sono presenti tracce di antibiotico), inattivato con bpl, che induce almeno 2^9 unita' hi com Codice AIC: 102189026

E' utilizzato per parvovirus suino

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: PPV ceppo 014 coltivato su tessuto coltura (le cellule vengono coltivate in un terreno di crescita/mantenimento e pertanto sono presenti tracce di antibiotico), inattivato con BPL, che induce almeno 2^9 unita' HI com


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Porsilis parvo df fl 20ml 10d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Porsilis parvo df fl 20ml 10d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve porsilis parvo df fl 20ml 10d?

Prodotto per uso veterinario

porsilis parvo df
flaconi in vetro da 20 ml
parvovirus suino inattivato - 552 eu/dose
Protoddo per: scrofe - suini - n/a - 0 giorni - uso intramuscolare

Vaccinazione di scrofe e scrofette allo scopo di proteggere gli embrioni ed i feti contro il PPV.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml nel collo, nell'area dietro l'orecchio. Immunizzazione di base: le scrofette devono essere vaccinate una volta tra le 8 e le 2 settimane prima del primo accoppiamento; le scrofe devono essere vaccinate una volta, almeno 2 settimane prima dell’accoppiamento. Rivaccinazione: una volta all'anno, almeno 2 settimane prima dell’accoppiamento. Primadi usare il vaccino lasciare che esso raggiunga la temperatura ambiente (15-25 gradi C). Usare siringhe ed aghi sterili. Agitare prima e durante l'uso.

 Effetti indesiderati

Si puo' osservare al punto d'inoculo una leggera e transitoria tumefazione. In presenza di reazioni da ipersensibilita' instaurare il relativo trattamento sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. Precauzioni speciali per chi somministrail prodotto: manipolare il vaccino con cautela al fine di evitare autoiniezione accidentale. Sovradosaggio: nessun sintomo particolare a dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: formaldeide (35%) 1,08 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Il rischio di aborto nelle scrofe e' cosi' minimo da essere trascurabile ed e', in ogni caso, non piu' grande rispetto a quello con qualsiasi vaccino. Lattazione: usare conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri, tranne i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi inattivati Intervet contro la malattia di Aujeszky. Pertanto, la decisione diutilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare.

 Categoria terapeutica