porcilis porcoli*1fl 20ml pet escherichia msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è porcilis porcoli 1fl 20ml pet?

Porcilis porcoli 1fl 20ml pet preparazione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino colibacillare uso veterinario
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino contiene almeno 100 sr80 dei seguenti componenti: tossoide lt di escherichia coli; adesine di escherichia colif4ab (k88ab), f4ac (k88ac), f5 (k99) e f6 (987p). Codice AIC: 102408034

E' utilizzato per escherichia

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene almeno 100 SR80 dei seguenti componenti: tossoide LT di Escherichia coli; adesine di Escherichia coliF4ab (K88ab), F4ac (K88ac), F5 (K99) e F6 (987P).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Porcilis porcoli 1fl 20ml pet è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Porcilis porcoli 1fl 20ml pet è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve porcilis porcoli 1fl 20ml pet?

Prodotto per uso veterinario

Per l'immunizzazione passiva dei suinetti mediante immunizzazione attiva di scrofe e scrofette, per ridurre la mortalita' e i sintomi clinici dell’enterotossicosi neonatale causata da quegli E.coli, che esprimono le adesine F4ab (K88ab), F4ac (K88ac), F5 (K99) o F6 (987P), durante i primi giorni di vita.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml/animale nel collo, nell'area dietro l'orecchio. Vaccinazione di base: scrofe e scrofette precedentemente non vaccinate con questo prodotto, devono ricevere due vaccinazioni a distanza di sei settimane. Richiamo: un’unica vaccinazione deve essere somministrata prima di ogni parto, in generale ogni 5 o 6 mesi. E' preferibile vaccinare gli animali durante la seconda meta’ della gravidanza, ma non nelle due settimane che precedono la data prevista del parto. Prima dell'uso lasciare che il vaccino raggiunga la temperatura ambiente (15-25 gradi C) ed agitare energicamente prima dell'uso. Utilizzare siringhe ed aghi sterili.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi reazioni cliniche lievi e transitorie (febbre, letargia) nelle prime 24 ore dopo la vaccinazione. Nel punto di inoculo per alcune settimane puo' presentarsi un gonfiore; frequentemente possono verificarsi reazioni tissutali locali sotto forma di ascessi, che normalmente risultano considerevolmente ridotti a distanza di 6 settimane dalla vaccinazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Questo prodotto contiene oli minerali; l'inoculazione/autoinoculazione accidentale puo' determinare intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione, soprattutto se inoculato in un'articolazione e in un dito e, in rari casi puo' provocare la perdita del dito colpito se non si ricorre immediatamentealle cure mediche. In caso di autoinoculazione accidentale, anche di piccole quantita' di questo prodotto, rivolgersi immediatamente ad un medico; se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi dovesse persistere per piu' di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodotto contiene oli minerali; l'inoculazione accidentale, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidente tumefazione che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi ischemica provocando nei casi piu' gravi anche la perdita di un dito. Pertanto si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico, in quanto potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto in caso di interessamento dei tessuti molli delle dita o dei tendini. Incompatibilita': non mescolare con altri prodotti.

 Composizione ed Eccipienti

Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: paraffina liquida (adiuvante) 941,4 mg.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi derivanti dall'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda percio' di non somministrare altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi insieme al prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero da 2 a 8 gradi C al buio. Non congelare. Periodo di validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 3ore.

 Categoria terapeutica