monurelle biogel 10x5ml creme e gel vaginali zambon italia srl

 

 Che cosa è monurelle biogel 10x5ml?

Monurelle biogel 10x5ml compresse prodotto da zambon italia srl
è un dispositivo medico della categoria prodotti sanitari

Codice AIC: 934021128 Codice EAN: 9340211282


Categorie del prodotto:

 

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,00 €

 Monurelle biogel 10x5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Monurelle biogel 10x5ml è un dispositivo medico

Nella circolare numero 20 del 13 maggio 2011 l'agenzia delle entrate ha dichiarato le condizioni che consentono la detrazione delle spese sostenute dal contribuente per l'acquisto di dispositivi medici
I dispositivi medici sono detraibili in dichiarazione dei redditi se rispettano alcune caratteristiche:
Lo scontrino o la fattura indica chiaramente che il soggetto che sostiene la spesa e indica la descrizione del dispositivo medico;

Il contribuente è in grado di comprovare per ciascuna tipologia di prodotto per il quale si chiede la detrazione che la spesa sia stata sostenuta per dispositivi medici contrassegnati dalla marcatura CE che ne attesti la conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.


1) Esempi di Dispositivi Medici secondo il decreto legislativo n. 46 del 1997

  • Lenti oftalmiche correttive dei difetti visivi
  • Montature per lenti correttive dei difetti visivi
  • Occhiali premontati per presbiopia
  • Apparecchi acustici
  • Cerotti, bende, garze e medicazioni avanzate
  • Siringhe
  • Termometri
  • Apparecchio per aerosol
  • Apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa
  • Penna pungidito e lancette per il prelievo di sangue capillare ai fini della misurazione della glicemia
  • Pannoloni per incontinenza
  • Prodotti ortopedici (ad es. tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc.)
  • Ausili per disabili (ad es. cateteri, sacche per urine, padelle ecc..)
  • Lenti a contatto
  • Soluzioni per lenti a contatto
  • Prodotti per dentiere (ad es. creme adesive, compresse disinfettanti ecc.)
  • Materassi ortopedici e materassi antidecubito


2) Esempi di Dispositivi Medico Diagnostici in Vitro (IVD) secondo il decreto legislativo n. 332 del 2000
  • Contenitori campioni (urine, feci)
  • Test di gravidanza
  • Test di ovulazione
  • Test menopausa
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del glucosio
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del colesterolo totale, HDL e LDL
  • Strisce/Strumenti per la determinazione dei trigliceridi
  • Test autodiagnostici per le intolleranze alimentari
  • Test autodiagnosi prostata PSA
  • Test autodiagnosi per la determinazione del tempo di protrombina (INR)
  • Test per la rilevazione di sangue occulto nelle feci
  • Test autodiagnosi per la celiachia


Normativa di riferimento:
Detraibilità dei dispositivi medici
Circolare del 13/05/2011 n. 20 - IPEF - Risposte a quesiti
Decreto legislativo 507 del 1992


 

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve monurelle biogel 10x5ml?

Monurelle

BIOGEL

Gel per il trattamento della secchezza
vaginale anche nell’atrofia vaginale


Che cos’è Monurelle Biogel e come agisce
Dispositivo medico indicato per il trattamento della secchezza vaginale anche in presenza di Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi vaginale. Gel di consistenza simile al secreto vaginale contenente colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi bovino dializzato liofilizzato purificato ed altre sostanze naturali quali: Betaina, Sericina e Pantenolo. Gli ingredienti conferiscono al prodotto proprietà umettanti, reidratanti, emollienti e lubrificanti. Inoltre, la presenza di acido lattico favorisce il ripristino del Fisiologico Normale/naturale.... Leggi ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi vaginale. Grazie alla sua speciale formulazione ed aderendo efficacemente alla mucosa vaginale, è in grado di:
1. ridurre i sintomi della secchezza vaginale anche in presenza di atrofia;
2. favorire il trofismo vaginale;
3. ripristinare le funzioni tipiche della mucosa vaginale.

I sintomi della secchezza vaginale
La secchezza vaginale si accompagna spesso a sensazioni di disagio genitale e a sintomi quali bruciore, irritazione, prurito e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi durante i rapporti sessuali; tali sintomi possono protrarsi nel tempo.

Secchezza vaginale
La secchezza vaginale è causata da insufficiente o mancante lubrificazione della mucosa vaginale. E’ un problema molto comune e diffuso indipendentemente dall’età della donna. Nelle donne in età fertile, la secchezza può essere una conseguenza fisiologica del parto e/o dell’allattamento, o derivare dall’uso di contraccettivi orali, di farmaci locali, di detergenti intimi aggressivi, ma anche una conseguenza dello stress e dell’abitudine al fumo. Nella Fase Parte di un processo.... Leggi pre/peri-menopausale, la secchezza vaginale è soprat- tutto conseguenza della caduta dei livelli ormonali di estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi che determina l’aumento del ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi locale, l’inibizione delle secrezioni vaginali e, quindi, della fisiologica lubrificazione e l’alterazione della normale elasticità e trofismo della mucosa vaginale.

Secchezza vaginale in presenza di Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi vaginale
L’atrofia vaginale – che si determina più frequentemente con l’insorgere della menopausa fisiologica o indotta (isterectomia) – provoca una diminuzione dello spessore della mucosa vaginale ed un’alterazione dell’elasticità dell’epitelio vaginale.

Istruzioni per l’uso:
Rimuovere il tappo di chiusura dell’applicatore; assumere una posizione supina, introdurre delicatamente solo la cannula dell’applicatore monodose in vagina. Comprimere l’applicatore fino al completo svuotamento del prodotto.

Secchezza Vaginale episodica o lieve/moderata:
Applicare il prodotto 1 volta al giorno, preferibilmente la sera, per 10 giorni consecutivi. Se necessario applicare 2 volte al giorno (mattino e sera). In caso di sintomi ricorrenti, ripetere il trattamento, a cicli di 10 giorni, secondo le proprie necessità.

Secchezza vaginale persistente o severa, anche in presenza di Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi vaginale:
Applicare il prodotto 1 volta al giorno, preferibilmente la sera, per 20 giorni consecutivi.

Mantenimento:
Per mantenere i benefici ottenuti si consiglia di continuare ad applicare il prodotto con una frequenza di 2 o 3 volte la settimana.

In caso di sintomi persistenti, applicare il prodotto 2 volte al giorno (mattino e sera) fino a scomparsa o a significativa diminuzio- ne dei sintomi stessi.

Sospendere il trattamento durante il ciclo mestruale.

Come conservare il prodotto:
Conservare a temperatura inferiore a 25°C lontano da fonti di luce e calore.

Avvertenze:
Il dispositivo medico è monouso e per singola applicazione vaginale. Una volta aperto non riutilizzare. In caso di irritazione o di insorgenza di fenomeni allergici, consultare il medico. Risulta compatibile con l’utilizzo di profilattici. Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.

Composizione:
colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi frazione libera; colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi frazione incapsulata in microsfere mucoadesive; Acqua; Betaina; Pantenolo; Sodio Benzoato; Potassio Sorbato; Diazolidinil Urea; Sericina; Gomma xantana; Gomma di cellulosa; Ammoniun Acrylodimethyltaurate/VP Copolimer (Aristoflex AVC) ; Glicerina; Dimeticone; Estratto di radice di Lepidium Meyenii ; Aloe Barbadensis; Cremophor rh fattore presente nel sangue. Se è negativo nella donna incinta, il feto può essere a rischio.... Leggi 40; Fenossietanolo; Tocoferolo Acetato; Profumo; Simulgel Ins 100; Acido lattico.

GINECOLOGICAMENTE TESTATO

L’efficacia e la sicurezza del prodotto sono state dimostrate sia con test in vitro sia con studi clinici.
Non contiene estrogeni.


Formato
10 applicatori vaginali monodose da 5 ml.
 

 Categoria terapeutica