lidocaina cl mol*10f10ml10mg/m lidocaina molteni & c. f.lli alitti spa

Indicazioni

 Che cosa è lidocaina cl mol 10f10ml10mg/m?

Lidocaina cl mol preparazione iniettabile prodotto da molteni & c. f.lli alitti spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di anestetico locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi di tipo amidico (lidocaina).
Contiene i principi attivi: lidocaina cloridrato
Codice AIC: 029332032

E' utilizzato per lidocaina


Il prodotto lidocaina cl mol 10f10ml10mg/m è una formulazione in confezione del farmaco lidocaina cl mol

Consulta la pagina dedicata al farmaco lidocaina cl mol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 46,88 €

 Lidocaina cl mol 10f10ml10mg/m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lidocaina cl mol 10f10ml10mg/m è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lidocaina cl mol 10f10ml10mg/m?

Anestesie periferiche e loco-regionali.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima raccomandata e' di 200 mg di lidocaina cloridrato (pari a 20 ml della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 10 mg/ml o a 10 ml della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 20 mg/ml). La posologia deve essere opportunamente ridotta nei bambini e negliammalati in forma acuta.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali sono dovuti a ipersensibilita' oppure ad un elevato tasso plasmatico per eccessivo dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi o per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intravascolare accidentale. Le reazioni da ipersensibilita' comprendono: edemi, orticaria, prurito, fino allo shock anafilattico, che debbono essere trattate con mezzi convenzionali. Le reazioni da alto tasso plasmatico coinvolgono: il SNC, con manifestazioni di eccitazione o di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi associata a vertigini, sonnolenza, turbe della visione, ansieta',tremori seguiti da modificazioni dello stato di coscienza, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi ed arresto respiratorio; l'apparato cardiovascolare, con bradicardia, ipotensione, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi miocardica fino all'arresto cardiaco.

 Forme Farmacologiche

Lidocaina-cl-mol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lidocaina-cl-mol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lidocaina cl mol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso la lidocaina e gli altri anestetici locali di tipo amidico.

 Avvertenze

Quando si usa un anestetico locale, devono essere disponibili attrezzature e farmaci per la rianimazione. La sicurezza di impiego della lidocaina dipende: da un opportuno dosaggio, per cui deve essere usata alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima efficace in relazione all'eta' e allo stato fisico del paziente; da una corretta tecnica di utilizzazione, iniettando la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi lentamente e con frequenti aspirazioni; dall'adozione di misure precauzionali, quali la disponibilita' di un idoneo equipaggiamento dirianimazione. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi ripetute puo' determinare significativi aumenti del tasso plasmatico dovuto all'accumulo della lidocaina o dei suoi metaboliti. La sonnolenza rappresenta uno dei primisegni di elevato tasso plasmatico che si puo' verificare anche in caso di rapido assorbimento o di accidentale Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intravenosa. Particolari cautele devono essere adottate: quando il tessuto o la sede d'iniezione presentano segni di infiammazione e/o di infezione; quando sieffettuano anestesie epidurali, subaracnoidee o caudali soprattutto nei bambini e nei pazienti affetti da malattie neurologiche, deformita'spinali, sepsi o ipertensione; nei pazienti con affezioni cardiovascolari, specialmente in caso di shock o di turbe della conduzione atrio-ventricolare; nei soggetti in trattamento con farmaci IMAO o antidepressivi triciclici. Nell'infanzia il prodotto deve essere usato solo in caso di necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza il prodotto deve essere usato solo in caso di effettivanecessita'. L'anestesia paracervicale puo' essere seguita da bradicardia e da Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi fetale. Altri possibili rischi sono rappresentati da insufficienza utero-placentare e da alterazioni comportamentali del neonato.

 Interazioni con altri prodotti

Il propranololo prolunga l'emivita plasmatica della lidocaina. La cimetidina puo' innalzare i livelli plasmatici della lidocaina.

 Categoria terapeutica