lampoflex*20cps 20mg piroxicam lampugnani farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è lampoflex 20cps 20mg?

Lampoflex capsule prodotto da lampugnani farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un potente antinfiammatorio non steroideo dotato di marcata attivi-ta' analgesica e antipiretica.inibisce la biosintesi delle prostaglandine.
Contiene i principi attivi: piroxicam
Codice AIC: 025824057

E' stato sostituito dal prodotto lampoflex 30cps 20mg

E' utilizzato per piroxicam


Il prodotto lampoflex 20cps 20mg è una formulazione in confezione del farmaco lampoflex

Consulta la pagina dedicata al farmaco lampoflex

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,48 €

 Lampoflex 20cps 20mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lampoflex 20cps 20mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lampoflex 20cps 20mg?

Trattamento del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e dell'infiammazione nelle affezioni reumatichee muscolo scheletriche. dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi postoperatorio, dismenorrea termine che indica le mestruazioni dolorose.... Leggi primaria.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione medica, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale raccomandata e' di 20 mg al giorno (a stomaco pieno). Una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prolungata di dosi maggiori di 30 mg/die aumenta il rischio di effetti collateralidi tipo gastrointestinale. Nel trattamento dei pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovra' valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopra indicati. Questo farmaconon puo’ essere considerato un semplice antidolorifico e richiede di essere impiegato sotto lo stretto controllo medico.

 Effetti indesiderati

I disturbi gastrointestinali costituiscono gli effetti collateralipiu' comunemente segnalati (nausea, disturbi gastrici, stipsi, diarreaflatulenza, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico anoressia). Sono stati riferiti casisporadici di ulcere gastriche con o senza emorragia e perforazioni cheraramente si sono rivelate fatali.Fenomeni di ipersensibilita',quali eruzioni cutanee, cefalea, vertigi-ne, sonnolenza, malessere, tinnito, sordita',astenia, alterazioni deiparametri ematologici: diminuzione dell'Hb e dell'Ht, aumento dellaazotemia e degli indici di citolisi epatica.

 Forme Farmacologiche

Lampoflex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lampoflex è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lampoflex

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nei bambini al di sotto dei 14 anni.Nei soggetti affetti da gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi e duodenite di tipo ulceroso.Nei soggetti affetti da disturbi psichici.La formulazione in bustine, contenendo aspartame, non deve essere som-ministrato ai portatori di fenilchetonuria.Nei soggetti allergici all'aspirina.Da non usarsi in gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea con anticoagulanti orali aumenta ilrischio di emorragie gastro-intestinali.Antagonizza l'effetto natriuretico della furosemide.Antagonizza l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi degli ace-inibitori.Puo' aumentare i livelli ematici di litio.Potenzia l'effetto dei risparmiatori di potassio (spironolattone).Potenzia l'effetto gastrolesivo degli steroidi.Puo' diminuire l'efficacia dei dispositivi intra uterini.Potenzia gli effetti tossici dei chinolonici e degli altri FANS.

 Categoria terapeutica