ketoprofene ibi r.*30cps 200mg ketoprofene i.b.i.giovanni lorenzini spa

Indicazioni

 Che cosa è ketoprofene ibi r. 30cps 200mg?

Profenil capsule prodotto da i.b.i.giovanni lorenzini spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un potente anti infiammatorio non steroideo dotato di marcata atti-vita'analgesica.inibisce la biosintesi delle prostaglandine.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Codice AIC: 024994093

E' stato sostituito dal prodotto ibifen 30cpr 200mg rp

E' utilizzato per ketoprofene


Il prodotto ketoprofene ibi r. 30cps 200mg è una formulazione in confezione del farmaco profenil

Consulta la pagina dedicata al farmaco profenil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,44 €

 Ketoprofene ibi r. 30cps 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ketoprofene ibi r. 30cps 200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ketoprofene ibi r. 30cps 200mg?

Affezioni infiammatorie, reumatiche dell'apparato muscolo scheletrico,artrite reumatoide, gotta, Spondilite Infiammazione delle vertebre.... Leggi anchilosante.Artropatie degenerative (artrosi) a varia localizzazione. Affezioniperiarticolari. Flebiti, tromboflebiti superficiali, linfangiti. Radi-coliti, sciatalgie, mialgie. Contusioni, distorsioni, strappi muscola-ri.

 Posologia e modo di somministrazione

Una cps dopo il pasto principale.

 Effetti indesiderati

Come per altri anti infiammatori non steroidei si possono riscontraredisturbi, di solito transitori del tratto gastroenterico, quali dis-pepsia, nausea, vomito, diarrea e flatulenza.Piu'raramente sono state segnalate ulcera gastro duodenale, emorragiegastrointestinali, disuria transitoria, cefalea, esantema cutaneo,trombocitopenia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nei bambini al di sotto dei 14 anni.Nei soggetti affetti da gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi e duodenite di tipo ulceroso.Non deve essere somministrato a soggetti in cui altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi abbianoprovocato rinite, orticaria, asma.Nei soggetti allergici all'aspirina.Da non usarsi in gravidanza e allattamento.Il farmaco richiede particolari precauzioni o se ne impone l'esclusio-ne dall'uso allorche'nel paziente siano presenti le seguenti condizio-ni: stati di ipoperfusione del rene, malattie renali, insufficienzacardiaca, Cirrosi epatica Malattia del fegato con formazione di nodi duri.... Leggi o epatiti gravi, eta'avanzata.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea con anticoagulanti orali aumenta ilrischio di emorragie gastro intestinali.Antagonizza l'effetto natriuretico della furosemide.Antagonizza l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi degli ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori.Puo'essere necessario ridurre il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di difenilidantoina o disulfamidici che dovessero essere somministrati contemporaneamente.Puo'aumentare i livelli ematici di litio, se associato a farmaci chelo contengono.

 Categoria terapeutica