inopamil 50*40cpr 50mg ibopamina zambon spa
Che cosa è inopamil 50 40cpr 50mg?
Inopamil 50 compresse prodotto da
zambon spa
è un farmaco etico della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di stimola i recettori dopaminergici e beta adrenergici.aumenta di conseguenza la portata cardiaca, riduce le resistenze va-scolari periferiche. potenzia non solo la contrazione del miocardioma, a differenza della digitale, rende piu'completo il rilasciamentodiastolico, facilitando il ritorno venoso.non ha effetto cronotropo
dromotropo
che
influenza
È una malattia infettiva acuta causata da
virus
sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi
dell'influenza (della famiglia degli orthomyxovirus). i
virus
sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi
dell'influenza umana si dividono in tre... leggi
la conducibilita nervosa o muscolare.... leggi
negativi della digitale.eccitando i recettori dopaminergici renali aumenta la filrazione glo-merulare, la
diuresi
emissione di urina.... leggi
e la natriuresi.
Contiene i principi attivi:
ibopamina cloridrato
Codice AIC: 025257015
E' utilizzato per ibopamina
Il prodotto inopamil 50 40cpr 50mg è una formulazione in confezione del farmaco inopamil 50
Consulta la pagina dedicata al farmaco inopamil 50
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,81 €
Inopamil 50 40cpr 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Inopamil 50 40cpr 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve inopamil 50 40cpr 50mg?
Trattamento sintomatico dell'insufficienza cardiaca congestizia.
Posologia e modo di somministrazione
Da 50 a 200 mg tre volte al di per os.
Effetti indesiderati
Pirosi, nausea, gastralgie.
Forme Farmacologiche
Inopamil-50 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco inopamil-50 è disponibile nelle seguenti formulazioni:
Consulta la pagina dedicata a farmaco inopamil 50
Controindicazioni ed effetti secondari
Feocromocitoma, gravi aritmie cardiache ventricolari.Infarto miocardico recente, angina instabile.Ipertiroidismo.Gravidanza, allattamento.
Interazioni con altri prodotti
Puo'essere associato ai glucosidi digitalici, ai diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e ai vaso-dilatatori potenziandone l'effetto.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: inopamil 200 20cpr 200mg
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, inopamil 50.
Ditta produttrice:
zambon spa
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco etico
Prodotto di classe: C
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RR - RIPETIBILE 10 Volte IN 6 MESILa ricetta ripetibile è un tipo di prescrizione valida per l’acquisto ripetuto in farmacia di un certo farmaco. Può essere solo del tipo bianco, su carta intestata del medico, e non una ricetta “rossa” del Ssn. Ha una validità di sei mesi, e può essere riutilizzata per dieci vole, in questo arco temporale, ogni volta per acquistare una sola confezione.
Codice AIC: 025257039
Forma farmaceutica: compresse
Categoria terapeutica: stimola i recettori dopaminergici e beta adrenergici.aumenta di conseguenza la portata cardiaca, riduce le resistenze va-scolari periferiche. potenzia non solo la contrazione del miocardioma, a differenza della digitale, rende piu'completo il rilasciamentodiastolico, facilitando il ritorno venoso.non ha effetto cronotropo dromotropo che influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza (della famiglia degli orthomyxovirus). i virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza umana si dividono in tre... leggi la conducibilita nervosa o muscolare.... leggi negativi della digitale.eccitando i recettori dopaminergici renali aumenta la filrazione glo-merulare, la diuresi emissione di urina.... leggi e la natriuresi.
Principi attivi: ibopamina cloridrato , vedi altri prodotti con ibopamina cloridrato
Questo prodotto non ha note Aifa
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti ibopamina
- Stimola i recettori dopaminergici e beta adrenergici.Aumenta di conseguenza la portata cardiaca, riduce le resistenze va-scolari periferiche. Potenzia non solo la contrazione del miocardioma, a differenza della digitale, rende piu'completo il rilasciamentodiastolico, facilitando il ritorno venoso.Non ha effetto cronotropo Dromotropo Che influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi la conducibilita nervosa o muscolare.... Leggi negativi della digitale.Eccitando i recettori dopaminergici renali aumenta la filrazione glo-merulare, la diuresi Emissione di urina.... Leggi e la natriuresi.
Categoria Merceologica ATC
- sistema cardiovascolare
- terapia cardiaca
- stimolanti cardiaci, esclusi i glicosidi cardiaci
- adrenergici e dopaminergici