gastrofrenal*20cps 100mg acido cromoglicico marvecs pharma services srl
Che cosa è gastrofrenal 20cps 100mg?
Gastrofrenal capsule prodotto da
marvecs pharma services srl
è un farmaco etico della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di inibisce la degranulazione dei
mastociti
i mastociti sono cellule naturalmente presenti nei nostri tessuti che intervengono nelle reazioni allergiche. se stimolati secernono molte sostanze tr... leggi
sensibilizzati, impediscequindi il rilascio di mediatori chimici responsabili delle enteriti subase allergica.
Contiene i principi attivi:
acido cromoglicico sale disodico
Codice AIC: 024859011
E' utilizzato per acido cromoglicico
Il prodotto gastrofrenal 20cps 100mg è una formulazione in confezione del farmaco gastrofrenal
Consulta la pagina dedicata al farmaco gastrofrenal
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,99 €
Gastrofrenal 20cps 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Gastrofrenal 20cps 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gastrofrenal 20cps 100mg?
Allergie alimentari, malattie infiammatorie croniche dell'intestino.
Posologia e modo di somministrazione
DOSE INIZIALEBambini (2-14 anni): 100 mg 4 volte al giorno prima dei pasti. Adulti: 200-250 mg 4 volte al giorno oppure 500 mg 2 volte al giorno in concomitanza dei pasti. Se non si raggiunge un controllo soddisfacente deisintomi entro 2-3 settimane la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere raddoppiata (200 mg 4volte al giorno nei bambini fino ai 14 anni e mg 500 4 volte al giorno negli adulti e ragazzi sopra i 14 anni) senza tuttavia superare i 40mg/kg/die.DOSE DI MANTENIMENTOI pazienti che in alcune particolari circostanze (per es: refezioni scolastiche, ristoranti, ecc.) non riescono ad evitare cibi allergenici, possono proteggersi contro gli effetti di questi cibi prendendo una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di Gastrofrenal 15 minuti prima del pasto. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ottimale deve essere determinata per ciascun paziente, iniziando con 200/250mg negli adulti e 100 mg nei bambini. Le bustine vengono usate versandone il contenuto in mezzo bicchiere di acqua. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi puo' presentarsi leggermente opalescente, in particolare con acqua ad elevato grado di durezza. E’ consigliabile agitare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi nel cavo orale per qualche secondo prima di deglutire. Tale operazione aiuta a proteggere la mucosa orale membrana che riveste internamente le pareti della bocca.... Leggi qualche volta interessata nell'assorbimento di allergeni alimentari. Il contenuto in polvere delle capsule, ove necessario, puo’ anche essere sospeso in acqua. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sotto forma di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi acquosa sembra il metodo di scelta nell'allergia alimentare.
Effetti indesiderati
Non significativi.
Forme Farmacologiche
Gastrofrenal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco gastrofrenal è disponibile nelle seguenti formulazioni:
- gastrofrenal 20cps 100mg
- gastrofrenal os 20bust 100mg
- gastrofrenal os 12bust 250mg
- gastrofrenal os 6bust500mg
Consulta la pagina dedicata a farmaco gastrofrenal
Controindicazioni ed effetti secondari
Nessuna.
Interazioni con altri prodotti
Nessuna conosciuta.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: gastrofrenal os 6bust500mg
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, gastrofrenal.
Ditta produttrice:
marvecs pharma services srl
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco etico
Prodotto di classe: C
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RR - RIPETIBILE 10 Volte IN 6 MESILa ricetta ripetibile è un tipo di prescrizione valida per l’acquisto ripetuto in farmacia di un certo farmaco. Può essere solo del tipo bianco, su carta intestata del medico, e non una ricetta “rossa” del Ssn. Ha una validità di sei mesi, e può essere riutilizzata per dieci vole, in questo arco temporale, ogni volta per acquistare una sola confezione.
Codice AIC: 024859047
Forma farmaceutica: granulato
Categoria terapeutica: inibisce la degranulazione dei mastociti i mastociti sono cellule naturalmente presenti nei nostri tessuti che intervengono nelle reazioni allergiche. se stimolati secernono molte sostanze tr... leggi sensibilizzati, impediscequindi il rilascio di mediatori chimici responsabili delle enteriti subase allergica.
Principi attivi: acido cromoglicico sale sodico , vedi altri prodotti con acido cromoglicico sale sodico
Questo prodotto non ha note Aifa
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti acido cromoglicico
- Inibisce la degranulazione dei mastociti I mastociti sono cellule naturalmente presenti nei nostri tessuti che intervengono nelle reazioni allergiche. Se stimolati secernono molte sostanze tr... Leggi sensibilizzati, impediscequindi il rilascio di mediatori chimici responsabili delle enteriti subase allergica.