eurican herpes 205*sc 10fl+fl herpesvirus boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è eurican herpes 205 sc 10fl+fl?

Eurican herpes 205 sc 10fl+fl emulsione iniettabile prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per cani. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino erpetico del cane
Composizione Qualitativa e Quantitativa: in una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 1 ml: antigeni dell'herpesvirus del cane (ceppo f205) da 0,3 a 1,75 mcg. Codice AIC: 102947013

E' utilizzato per herpesvirus canino

Contiene principi attivi: In una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 1 ml: antigeni dell'herpesvirus del cane (ceppo F205) da 0,3 a 1,75 mcg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Eurican herpes 205 sc 10fl+fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eurican herpes 205 sc 10fl+fl è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eurican herpes 205 sc 10fl+fl?

Prodotto per uso veterinario

eurican herpes 205
10 dosi:liofilizzato (10 flac.) +solvente(10 flac.)
antigeni dell'herpes virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi del cane (ceppo f205) - 1.75 mcg
Protoddo per: cagne - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Immunizzazione attiva delle cagne per prevenire, nei cuccioli, la mortalita', i sintomi clinici e le lesioni causate da infezioni da herpesvirus del cane contratte nei primi giorni di vita.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare due dosi da 1 ml di vaccino secondo il seguente schema.Prima vaccinazione: durante il calore o 7-10 giorni dopo la data presunta dell'accoppiamento. Seconda vaccinazione: 1-2 settimane prima della data prevista per il parto. Richiami: ad ogni gravidanza, seguendo lo stesso schema vaccinale.

 Effetti indesiderati

L'inoculazione del vaccino puo' provocare, al punto di inoculo, un edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi transitorio nel 10%, al massimo, degli animali. Queste reazioni scompaiono, di norma, nell'arco di una settimana. Possono manifestarsi reazioni di ipersensibilita'. In tale rara evenienza deve essere praticato un adeguato trattamento sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Sovradosaggio: nessun effetto indesiderato e' stato osservato dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un sovradosaggio ad eccezione di quelli gia' menzionati.

 Composizione ed Eccipienti

Saccarosio; sorbitolo; destrano 40; idrolisato di caseina; idrolisatodi collagene; sali; acidi grassi polietossietilenici; eteri di alcoligrassi e di polioli; trietanolamina. Adiuvante: olio di paraffina leggera da 224,8 a 244,1 mg/ml.

 Gravidanza e Allattamento

L'impiego del vaccino e' specificamente indicato nel corso della gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni relative all'efficacia di questo vaccino quando viene utilizzato contemporaneamente ad altri prodotti. Siraccomanda, percio', di non somministrare nessun altro vaccino nei 14giorni precedenti o successivi alla vaccinazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare. Proteggere dalla luce. Utilizzare immediatamente dopo la ricostituzione.

 Categoria terapeutica