doridamina*30cpr div 150mg lonidamina angelini (a.c.r.a.f.) spa
Che cosa è doridamina 30cpr div 150mg?
Doridamina compresse prodotto da
angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco etico della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di agisce sui meccanismi energetici della
cellula
la componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... leggi
neoplastica inibendolinon ha quindi gli effetti tossici degli altri antineoplastici che i-nibiscono la duplicazione cellulare (depressione dell'ematopoiesi, le-sioni del tratto gastro-enterico, inibizione delle difese immunitarie,caduta dei capelli).
Contiene i principi attivi:
lonidamina
Codice AIC: 025918018
E' utilizzato per lonidamina
Il prodotto doridamina 30cpr div 150mg è una formulazione in confezione del farmaco doridamina
Consulta la pagina dedicata al farmaco doridamina
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 56,29 €
Doridamina 30cpr div 150mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Doridamina 30cpr div 150mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doridamina 30cpr div 150mg?
Neoplasie di varia natura, in particolare del polmone, mammella, pro-stata e cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi (in associazione alla radioterapia uso delle radiazioni nella cura di malattie.... Leggi e ad altri tratta-menti specifici).
Posologia e modo di somministrazione
La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera e' compresa tra 450 e 900 mg suddivisi in tre somministrazioni, preferibilmente dopo i pasti. Si consiglia di iniziare il trattamento con 150 mg e di aumentare gradualmente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi fino a raggiungere in quinta - settima giornata la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi media raccomandata di 150 mg tre volte al giorno. Eventuali ulteriori incrementi della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi saranno stabiliti in funzione della tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi individuale. Il trattamento con Doridamina va iniziato precocemente e puo' essere mantenuto nel tempo non essendosi, fin qui, rilevate particolari limitazioni di orine tossicologico.
Effetti indesiderati
Ha effetti antispermatogenetici ed embriotossici.
Forme Farmacologiche
Doridamina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco doridamina è disponibile nelle seguenti formulazioni:
Consulta la pagina dedicata a farmaco doridamina
Controindicazioni ed effetti secondari
Grave insufficienza epatica e renale, gravidanza.
Interazioni con altri prodotti
Le radiazioni, l'ipertermia ed alcuni antiblastici farmaci in grado di inibire la moltiplicazione cellulare, impiegati contro i tumori.... Leggi hanno la capacitadi potenziarne l'azione.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: doridamina 30cpr div 150mg
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, doridamina.
Ditta produttrice:
angelini (a.c.r.a.f.) spa
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco etico
Prodotto di classe: C
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RNR - NON RIPETIBILE (EX S/F)
La ricetta medica non ripetibile è una ricetta bianca che deve essere utilizzata una sola volta per ritirare il farmaco prescritto e che viene lasciata al farmacista quando si compra il medicinale.
Per essere valida, la ricetta medica non ripetibile deve riportare chiaramente:
il nome del farmaco;
la data di compilazione della ricetta;
la firma del medico, leggibile oppure corredata da una chiara intestazione o un timbro.
eventuali esenzioni (da patologia -diabete, invalidi da lavoro, invalidi di guerra, invalidi civili, da reddito – l’esenzione può essere totale o parziale a seconda del reddito dichiarato dal paziente, per gravidanza, maternità, ecc…)
note Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), ex note Cuf (che indicano che alcune sostanze possono essere prescritte solo in particolari condizioni, la patologia per cui è somministrato il medicinale, il numero delle confezioni, il tipo di paziente, la data, timbro e firma del medico).
Se non è espressamente indicato nella ricetta medica non ripetibile, la quantità di medicinale acquistabile è la minore esistente in commercio. Se la dose contenuta nella confezione non è sufficiente a coprire il fabbisogno, è necessario che il medico specifichi nella ricetta l’esatto numero di confezioni o la necessità di una confezione più grande, se questa è in commercio.
La ricetta medica non ripetibile è generalmente valida per 30 giorni ed è ritirata dal farmacista al momento dell’acquisto del farmaco, in modo tale che egli possa chiedere il rimborso all’Asl di appartenenza.
Al suo interno possono essere prescritte al massimo 2 confezioni, tranne che in alcuni casi: ad esempio, per gli antibiotici iniettabili perché generalmente per ogni confezione c’è solo una fiala.
Con questo tipo di ricetta medica non ripetibile si deve pagare per intero il prezzo del farmaco, anche nel caso in cui il medicinale rientri fra quelli erogati gratuitamente o a prezzo ridotto dal Servizio Sanitario Nazionale. Per usufruire della convenzione sul prezzo è necessaria la ricetta medica del Servizio Sanitario Nazionale.
Il farmacista deve trattenere la ricetta e conservarla per sei mesi (due anni se stupefacenti della Tabella II, sezioni B e C).
Codice AIC: 025918018
Forma farmaceutica: compresse
Categoria terapeutica: agisce sui meccanismi energetici della cellula la componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... leggi neoplastica inibendolinon ha quindi gli effetti tossici degli altri antineoplastici che i-nibiscono la duplicazione cellulare (depressione dell'ematopoiesi, le-sioni del tratto gastro-enterico, inibizione delle difese immunitarie,caduta dei capelli).
Principi attivi: lonidamina , vedi altri prodotti con lonidamina
Questo prodotto non ha note Aifa
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti lonidamina
- Agisce sui meccanismi energetici della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi neoplastica inibendoliNon ha quindi gli effetti tossici degli altri antineoplastici che i-nibiscono la duplicazione cellulare (depressione dell'ematopoiesi, le-sioni del tratto gastro-enterico, inibizione delle difese immunitarie,caduta dei capelli).
Categoria Merceologica ATC