digossina*5f 0,25mg 1ml digossina fisiopharma srl

Indicazioni

 Che cosa è digossina 5f 0,25mg 1ml?

Digossina preparazione iniettabile prodotto da fisiopharma srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di cardiotonico, interagisce a livello di membrana cellulare conl'atpasi della pompa na+/k+ determinando modificazioni dei flussi io-nici, specie del calcio, ed influenzando cosi'la contrazione muscola-re.
Contiene i principi attivi: digossina
Codice AIC: 031416023

E' utilizzato per digossina


Il prodotto digossina 5f 0,25mg 1ml è una formulazione in confezione del farmaco digossina

Consulta la pagina dedicata al farmaco digossina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,87 €

 Digossina 5f 0,25mg 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Digossina 5f 0,25mg 1ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve digossina 5f 0,25mg 1ml?

Insufficienza cardiaca congestizia, fibrillazione atriale, flutter au-ricolare, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi sopraventricolare parossistica.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi della digossina deve essere adattato individualmente perciascun paziente. Generalmente:Adulti e bambini oltre 10 anni:- digitalizzazione parenterale d'urgenza: 0,5-1 mg e.v. lentamente seguiti da 0,5 mg generalmente somministrati e ripetuti se necessario dopo alcune ore.- mantenimento: 0,25-0,5 mg /die preferibilmente suddivisi in 2-3 somministrazioni giornaliere.Nei pazienti anziani e' opportuno attuare la digitalizzazione con gradualita’ e con dosi minori, eccetto il caso di urgenza.Neonati e bambini sotto 10 anni:-digitalizzazione: 0,01-0,02 mg per kg di peso corporeo, ogni 6 ore.Sono in genere sufficienti 2-4 somministrazioni.- mantenimento: 0,01-0,02 mg/kg di peso corporeo per alcuni giorni trascorsi i quali la posologia va riadattata se necessario.

 Effetti indesiderati

Scialorrea, nausea, vomito, diarrea, cefalea, astenia, torpore, scotomi, visione indistinta, visione gialla, extrasistoli ventricolari, bigeminismo, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi ventricolare, dissociazione atrio-ventricolare, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi giunzionale A-V, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi atriale parossistica con blocco, turbe della conduzione fino al blocco completo).

 Forme Farmacologiche

Digossina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco digossina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco digossina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso il prodotto.Fibrillazione ventricolare. Stati di intossicazione digitalica.

 Interazioni con altri prodotti

I diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi (depletori di potassio) e il calcio possono interferiresugli effetti della digitale con comparsa di aritmie.I simpaticomimetici e la succinilcolina, provocando estrusione delpotassio dalla fibrocellula miocardica, possono facilitare la comparsadelle aritmie.Il propranololo puo'deprimere spiccatamente la conduzione atrio-ven-tricolare.Gli antiacidi, la neomicina, la sulfasalazina, la colestiramina posso-no interferire con l'assorbimento intestinale della digitale.La vitamina D puo'sensibilizzare il cuore agli effetti della digitale.Tutti i simpaticolitici possono accentuare l'effetto Vagomimetico Sostanza la cui azione imita quella del nervo vago (v).... Leggi del-la digitale con bradicardia e allungamento del tratto P-R all'ecg.

 Categoria terapeutica