cydectin 0,5% pour on*fl2500ml moxidectina zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cydectin 0,5% pour on fl2500ml?

Cydectin 0,5% pour on fl2500ml soluzione pour on prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. milbemicine.
Contiene i principi attivi: moxidectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: moxidectin 5 g/l. Codice AIC: 102363037

E' utilizzato per moxidectina

Contiene principi attivi: Moxidectin 5 g/l.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 307,84 €

 Cydectin 0,5% pour on fl2500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cydectin 0,5% pour on fl2500ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cydectin 0,5% pour on fl2500ml?

Prodotto per uso veterinario

cydectin 0,5% pour-on
flacone da 2500 ml
moxidectina - 5 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - organi - 14 giorni - pour on e bovino - bovino - carne - 14 giorni - pour on e bovino - bovino - latte - 144 ore - pour on e bovine - bovino - latte - 144 ore - pour on

Trattamento di infezioni causate di parassiti sensibili. Nematodi gastro-intestinali adulti e immaturi: Haemonchus placei; Ostertagia ostertagi (incluse le larve latenti); Trichostrongylus axei; Nematodirus helvetianus; Cooperia oncophora; Cooperia punctata (solamente adulto); Oesophagostomum radiatum (solamente adulto); Bunostomum phlebotomum (solamente adulto). Nematode adulto e immaturo del tratto respiratorio: Dictyocaulus viviparus. Larve di Hypoderma (larve migranti): Hypoderma bovis; Hypoderma lineatum. Pidocchi: Linognathus vituli; Haematopinus eurysternus; Solenopotes capillatus; Bovicola bovis (Damalinia bovis).Acari della rogna: Sarcoptes scabiei; Psoroptes ovis; Chorioptes bovis. Tafanidi: Haematobia irritans. Il medicinale veterinario ha un effetto persistente nella prevenzione contro la reinfezione da Ostertagia ostertagi per 5 settimane e contro Dictyocaulus viviparus per 6 settimane.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare 1 ml ogni 10 kg p.v., equivalente a 0,5 mg moxidectin/kg p.v.. Da somministrare con singola applicazione lungo la linea mediana della schiena dell'animale dalle spalle fino alla base della coda su un'area di pelle sana e pulita.

 Effetti indesiderati

Possono presentarsi in occasioni estremamente rare reazioni al sito di applicazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna conosciuta.

 Avvertenze

Solo per applicazione topica. Trattare tutti gli animali dello stessogruppo. Per evitare reazioni secondarie dovute alla morte delle larveda Hypoderma nella spina dorsale o nell'esofago degli animali, si raccomanda di somministrare il preparato dopo la fine del periodo di attivita' delle mosche e prima che le larve raggiungano i loro luoghi di incistamento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare il contatto diretto con la cute e gli occhi. Lavare le mani dopo l'uso. Se il prodotto viene a contatto con gli occhi o la cute, lavareimmediatamente con abbondante acqua corrente. Sovradosaggio: nessun sintomo di sovradosaggio e' stato osservato a seguito dell'applicazionedel prodotto fino a 10 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata. I sintomi di sovradosaggio da moxidectin si manifestano in modo transitorio con salivazione, depressione, sonnolenza ed atassia. Non c'e' un antidoto specifico. Incompatibilita': non deve essere mescolato con altri prodotti medicinali veterinari prima della somministrazione.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco si e' dimostrato sicuro per il suo uso in animali in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi e in gravidanza e in tori da riproduzione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il flacone nella confezione per proteggerlo dalla luce. Conservare a temperature inferiori ai 25 gradi C. Se accidentalmente congelato agitare vigorosamente prima dell'uso.

 Categoria terapeutica