INTEGRATORE ALIMENTARE
Posologia e Modalità d'uso:
4/6 compresse al giorno dopo i pasti.
Caratteristiche:
prodotto notificato al Ministero della Salute ai sensi del D.Lgs.196/97.
Antisettico, disinfimmante e rigenerante dei muscoli involontari dell'intestino.
A base di Hypoxis obtusa o Curculigo pilosa, Melissa, Bifidus, Finocchio, Anice, Coriandolo, Psillio.
Placa gli spasmi delle coliche, facilita la digestione, combatte il meteorismo, la dispepsia, la flatulenza, la nausea, i disturbi gastrointestinali, l’aerofagia; stimola la peristalsi intestinale.
Proprietà:
- Curculigo pilosa: contiene diversi glucosidi che esercitano un'azione disinfiammante e rigenerante dei muscoli involontari dell’intestino.
- Melissa: antispasmodico, carminativo, coleretico, eupeptico, atomachico, tonico.
- Bifidus: i
probiotici
I probiotici sono microrganismi che, assunti in adeguate quantità, sono in grado di influenzare favorevolmente la salute regolarizzando e migliorando... Leggi
(Bifidus) rigenerano la
flora batterica
insieme delle specie di
batteri
Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi
che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi
intestinale, migliorano la digestione e l'assimilazione, aiutano nei casi di costipazione, diarrea, flatulenza, gonfiore, producono sostanze anrimicrobiche e antibiotiche natuali, determinano la qualità del sangue, favoriscono l'assimilazione di calcio e di altri importanti minerali, producono le
vitamine
Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi
del gruppo B, sono responsabili della qualità della pelle, promuovono la produzione di enzimi per la digestione dei latticini, rafforzano il sistema immunitario, aiutano a regolare il colesterolo.
- Finocchio: proprietà carminative e stimolanti, digestive, antispasmodiche, antisettiche, diuretiche, galattologhe. Utile nei disturbi dispeptici, nel meteorismo, negli spasmi del tratto gastrointestinale, nella floglosi dell’apparato respiratorio.
- Anice: mitiga gli spasmi intestinali e ha un'azione disinfettante del tubo digerente. Azione carminativa, stomachica, antispasmodica e stimolante della peristalsi, antisettica ed antifermentativa. Utile nei gonfiori intestinali, meteorismo ed aerofagia.
- Coriandolo: proprietà aromatizzanti, aperitive, digestive, carminative, antispasmodiche, antisettiche.
- Psillio: la mucillagine contenuta è utile nella stipsi anche cronica, e quando si vuole ottenere un'evaquazione più facile e feci più morbide, come in caso di emorroidi, ragadi, fistole anali. Assorbe facilmente acqua con un indice di rigonfiamento notevole; il gel che si forma aumenta il volume della massa fecale, ne ammorbidisce il contenuto e stimola la peristalsi intestinale, facilitando lo svuotamento. Ha proprietà antinfiammatorie e lenitive sulla mucosa.
Componenti:
curculigo pilosa; melissa officinalis l.; bifidobacterium bifidus; foeniculum vulgare e dolce miller, foeniculum officinale all.; illicium verum l.; coriandrum sativum; plantago psyllium.
Formato:
flacone da 60 compresse da 0,5 g.