carvipress 30 compresse div 25mg carvedilolo visufarma spa

Indicazioni

 Che cosa è carvipress 30cpr div 25mg?

Carvipress compresse divisibili prodotto da visufarma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un agente anti ipertensivo e anti anginoso che esplica due azionifarmacologiche complementari: vasodilatazione arteriolare e blocco deirecettori beta adrenergici. l'effetto anti ipertensivo e'principalmen-te dovuto alla vasodilatazione arteriolare.la modulazione beta adrenergica, non cardioselettiva, e'priva di atti-vita'simpaticomimetica intrinseca, interviene nel ridurre l'attiva-zione del sistema renina angiotensina aldosterone e l'aumento dellafrequenza cardiaca, normalmente indotti dalla vasodilatazione.nei pazienti affetti da angina cronica stabile l'azione terapeutica e'dovuta alla diminuzione del consumo di ossigeno da parte del miocar-dio.
Contiene i principi attivi: carvedilolo
Codice AIC: 027606019

E' utilizzato per carvedilolo


Il prodotto carvipress 30cpr div 25mg è una formulazione in confezione del farmaco carvipress

Consulta la pagina dedicata al farmaco carvipress

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,56 €

 Carvipress 30cpr div 25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carvipress 30cpr div 25mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carvipress 30cpr div 25mg?

Ipertensione arteriosa essenziale, scompenso cardiaco, angina pectoris

 Posologia e modo di somministrazione

12,5 mg una volta al di' per i primi due giorni.Successivamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consigliato e' di 25 mg al giorno (fino ad arrivare a 50 mg se necessario, in due somministrazioni).

 Effetti indesiderati

Vertigini, bradicardia, ipotensione posturale, ipotensione, edema, vo-mito, nausea, diarrea, riduzione della piastrinemia, iperglicemia, au-mento di peso, ipercolesterolemia, alterazioni dl visus. Sintomi in-frequenti o rari: blocco atrio-ventricolare, sincope, insufficienzarenale acuta e alterazioni della funzione renale in pazienti con ma-lattie vascolari sisitemiche, umore depresso, parestesia, disturbi delsonno, disturbi del circolo periferico, sensazione di occlusione nasa-le, reazioni cutanee, alterazione delle transaminasi sieriche, leuco-penia, trombocitopenia, disturbi della minzione, secchezza delle fauciirritazione oculare, alterazioni del visus, impotenza sessuale A causadegli effetti beta-bloccanti del farmaco e' possibile che un diabetemellito latente diventi Manifesto Evidente.... Leggi e che la controregolazione glicemicasia inibita.

 Forme Farmacologiche

Carvipress per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco carvipress è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco carvipress

 Controindicazioni ed effetti secondari

Scompenso cardiaco di classe IV NYHA che richieda terapia con inotropiper via e.v., broncopneumopatia cronica ostruttiva con componentebroncospastica, alterazioni della funzionalita' epatica, asma, bloccoatrio-ventricolare di 2ø e 3ø grado, bradicardia grave, shock cardio-geno, ipersensibilita' al prodotto, disfunzioni del nodo seno-atriale,ipotensione grave.

 Interazioni con altri prodotti

Particolare attenzione va posta in quei pazienti che ricevono indutto-ri delle ossidasi a funzione mista ( rifampicina )poiche' i livelliplasmatici del carvedilolo possono essere ridotti , cosi' come nei pa-zienti che assumono inibitori delle ossidasi a funzione mista (cimeti-dina )poiche'i livelli ematici di carvedilolo possono essere aumenta-ti.L'uso concomitante di digitale provoca un aumento del 6% della concen-trazione della digitale allo steady state nei pazienti ipertesi.Puo'potenziare l'effetto inotropo negativo dei farmaci anestetici.Puo'essere potenziato l'effetto dell'insulina e degli ipoglicemizzan-ti orali. Durante il trattamento con carvedilolo si possono mascherareo attenuare i segni clinici della ipoglicemia ( tachicardia).Non somministrare insieme a diltiazem, verapamil o antiarimici dellaclasse I. Gli effetti dell'insulina o degli ipoglicemizzanti oralipossono essere potenziati.

 Categoria terapeutica