benzilpenicillina benz*600000u fisiopharma srl

Indicazioni

 Che cosa è benzilpenicillina benz 600000u?

Benzilpenicillina benz preparazione iniettabile prodotto da fisiopharma srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antibatterico per uso sistemico il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... leggi - penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina benzatinica
Codice AIC: 031410018

E' utilizzato per benzilpenicillina benzatinica


Il prodotto benzilpenicillina benz 600000u è una formulazione in confezione del farmaco benzilpenicillina benz

Consulta la pagina dedicata al farmaco benzilpenicillina benz

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,00 €

 Benzilpenicillina benz 600000u è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Benzilpenicillina benz 600000u è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve benzilpenicillina benz 600000u?

E' indicata nel trattamento delle infezioni sostenute da microrganismi sensibili alla Penicillina G e che rispondono a livelli sierici dell'antibiotico bassi ma molto persistenti. Profilassi della malattia reumatica e delle recidive, lue.

 Posologia e modo di somministrazione

Infezioni delle prime vie respiratorie (tonsillite acuta, faringite, ecc.) sostenute da streptococchi del gruppo A: una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi di 1.200.000 U.I. per gli adulti ed una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi variabile da 300.000 a 900.000 U.I. nei bambini. Infezioni veneree: Sifilide primaria, secondaria e latente: 2.400.000 U.I. in un unica somministrazione; sifilide terziaria e neurosifilide; 2.400.000 U.I. ad intervalli di 7 giorni per tre volte; blenorragia: 1.200.000 U.I. in un unica somministrazione. Profilassi della febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi reumatica: 600000 U.I. da ripetersi ogni due settimane o 1.200.000 U.I. ogni mese. Benzil penicillina Benzatinica va iniettata esclusivamente per via intramuscolare.

 Effetti indesiderati

Manifestazioni allergiche: eruzioni cutanee maculopapulari, orticaria, dermatite esfoliativa. Reazioni tipo malattia da Siero Parte liquida del sangue.... Leggi con brividi, febbre, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi atralgie e prostrazione, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi di Quinke. Eccezionalmente shock anafilattico. Apparato gastrointestinale: glossite, stomatite,nausea, vomito diarrea (piu'frequenti a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale). Reazioni ematoloiche: anemia, trombocitopenia, leucopenia ed eosinofilia(in genere a seguito di alti dosaggi). Aumento delle transaminasi: nei trattamenti antiluetici sono stati riferiti casi di reazionedi Jarish-Herxeimer.

 Forme Farmacologiche

Benzilpenicillina-benz per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco benzilpenicillina-benz è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco benzilpenicillina benz

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ad ogni tipo di penicillina e cefalosporina. Infezioni sostenute da germi produttori di penicillinasi.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica