avessa*6cpr 4mg antagonisti della serotonina glaxo allen spa
Che cosa è avessa 6cpr 4mg?
Avessa compresse prodotto da
glaxo allen spa
è un farmaco etico della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di antagonista altamente selettivo dei recettori s3 (5ht3) dotato di ele-vata potenza. il suo meccanismo d'azione nel controllo della nausea edel vomito non e' ancora ben conosciuto. e' noto pero' che gli agentichemioterapici e la
radioterapia
uso delle radiazioni nella cura di malattie.... leggi
possono causare un rilascio di sero-tonina dall'intestino tenue, che a sua volta, mediante afferenze vaga-li serotoninergiche, puo' scatenare il riflesso del vomito.e' in grado di inibire questo riflesso agendo in periferia, inoltrel'attivazione delle vie afferenti vagali puo' determinare a livellodell'area postrema situata sul pavimento del iv ventricolo, il rila-scio di
serotonina
sostanza coinvolta in alcuni processi nervosi.... leggi
e cio' puo' stimolare il vomito attraverso un mec-canismo di tipo centrale.anche a questo livello agisce come antagonista sui recettori s3 deineuroni.particolarmente attivo sull'emesi da antiblastici, in
fase
parte di un processo.... leggi
acuta (nel-le prime 24 ore dalla
somministrazione
introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi
della chemioterapia).
Contiene i principi attivi:
ondansetrone cloridrato
Codice AIC: 027614015
Il prodotto avessa 6cpr 4mg è una formulazione in confezione del farmaco avessa
Consulta la pagina dedicata al farmaco avessa
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Avessa 6cpr 4mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Avessa 6cpr 4mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve avessa 6cpr 4mg?
Nausea e vomito in corso di chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi antiblastica e in corso diradioterapia. Nausea e vomito post operatori in pazienti pediatrici.
Effetti indesiderati
Stipsi.
Forme Farmacologiche
Avessa per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco avessa è disponibile nelle seguenti formulazioni:
- avessa 6cpr 4mg
- avessa 6cpr 8mg
- avessa 1f 2ml 4mg
- avessa 1f 4ml 8mg
- avessa 2f 2ml 4mg
- avessa 2f 4ml 8mg
Consulta la pagina dedicata a farmaco avessa
Controindicazioni ed effetti secondari
Gravidanza, allattamento.
Interazioni con altri prodotti
Puo' essere somministrato solo nelle soluzioni infusionali raccomanda-te.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: avessa 2f 4ml 8mg
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, avessa.
Ditta produttrice:
glaxo allen spa
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco etico
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RR - RIPETIBILE 10 Volte IN 6 MESILa ricetta ripetibile è un tipo di prescrizione valida per l’acquisto ripetuto in farmacia di un certo farmaco. Può essere solo del tipo bianco, su carta intestata del medico, e non una ricetta “rossa” del Ssn. Ha una validità di sei mesi, e può essere riutilizzata per dieci vole, in questo arco temporale, ogni volta per acquistare una sola confezione.
Codice AIC: 027614066
Forma farmaceutica: fiale
Categoria terapeutica: antagonista altamente selettivo dei recettori s3 (5ht3) dotato di ele-vata potenza. il suo meccanismo d'azione nel controllo della nausea edel vomito non e' ancora ben conosciuto. e' noto pero' che gli agentichemioterapici e la radioterapia uso delle radiazioni nella cura di malattie.... leggi possono causare un rilascio di sero-tonina dall'intestino tenue, che a sua volta, mediante afferenze vaga-li serotoninergiche, puo' scatenare il riflesso del vomito.e' in grado di inibire questo riflesso agendo in periferia, inoltrel'attivazione delle vie afferenti vagali puo' determinare a livellodell'area postrema situata sul pavimento del iv ventricolo, il rila-scio di serotonina sostanza coinvolta in alcuni processi nervosi.... leggi e cio' puo' stimolare il vomito attraverso un mec-canismo di tipo centrale.anche a questo livello agisce come antagonista sui recettori s3 deineuroni.particolarmente attivo sull'emesi da antiblastici, in fase parte di un processo.... leggi acuta (nel-le prime 24 ore dalla somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi della chemioterapia).
Principi attivi: ondansetrone cloridrato , vedi altri prodotti con ondansetrone cloridrato
Questo prodotto non ha note Aifa
Categoria terapeutica
- Antagonista altamente selettivo dei recettori S3 (5HT3) dotato di ele-vata potenza. Il suo meccanismo d'azione nel controllo della nausea edel vomito non e' ancora ben conosciuto. E' noto pero' che gli agentichemioterapici e la radioterapia uso delle radiazioni nella cura di malattie.... Leggi possono causare un rilascio di sero-tonina dall'intestino tenue, che a sua volta, mediante afferenze vaga-li serotoninergiche, puo' scatenare il riflesso del vomito.E' in grado di inibire questo riflesso agendo in periferia, inoltrel'attivazione delle vie afferenti vagali puo' determinare a livellodell'area postrema situata sul pavimento del IV ventricolo, il rila-scio di Serotonina Sostanza coinvolta in alcuni processi nervosi.... Leggi e cio' puo' stimolare il vomito attraverso un mec-canismo di tipo centrale.Anche a questo livello agisce come antagonista sui recettori S3 deineuroni.Particolarmente attivo sull'emesi da antiblastici, in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta (nel-le prime 24 ore dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della chemioterapia).