flugenil lact sol vaginale 3 flaconi 50ml sakura italia srl

 

 Che cosa è flugenil lact sol vag 3fl 50ml?

Flugenil lact sol vag 3fl 50ml soluzione vaginale prodotto da sakura italia srl
è un dispositivo medico della categoria prodotti per l'igiene intima uso interno

Codice AIC: 938178466 Codice EAN: 9381784660

E' stato sostituito dal prodotto flugenil lact oral 15cps


Categorie del prodotto:

 

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,20 €

 Flugenil lact sol vag 3fl 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flugenil lact sol vag 3fl 50ml è un dispositivo medico

Nella circolare numero 20 del 13 maggio 2011 l'agenzia delle entrate ha dichiarato le condizioni che consentono la detrazione delle spese sostenute dal contribuente per l'acquisto di dispositivi medici
I dispositivi medici sono detraibili in dichiarazione dei redditi se rispettano alcune caratteristiche:
Lo scontrino o la fattura indica chiaramente che il soggetto che sostiene la spesa e indica la descrizione del dispositivo medico;

Il contribuente è in grado di comprovare per ciascuna tipologia di prodotto per il quale si chiede la detrazione che la spesa sia stata sostenuta per dispositivi medici contrassegnati dalla marcatura CE che ne attesti la conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.


1) Esempi di Dispositivi Medici secondo il decreto legislativo n. 46 del 1997

  • Lenti oftalmiche correttive dei difetti visivi
  • Montature per lenti correttive dei difetti visivi
  • Occhiali premontati per presbiopia
  • Apparecchi acustici
  • Cerotti, bende, garze e medicazioni avanzate
  • Siringhe
  • Termometri
  • Apparecchio per aerosol
  • Apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa
  • Penna pungidito e lancette per il prelievo di sangue capillare ai fini della misurazione della glicemia
  • Pannoloni per incontinenza
  • Prodotti ortopedici (ad es. tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc.)
  • Ausili per disabili (ad es. cateteri, sacche per urine, padelle ecc..)
  • Lenti a contatto
  • Soluzioni per lenti a contatto
  • Prodotti per dentiere (ad es. creme adesive, compresse disinfettanti ecc.)
  • Materassi ortopedici e materassi antidecubito


2) Esempi di Dispositivi Medico Diagnostici in Vitro (IVD) secondo il decreto legislativo n. 332 del 2000
  • Contenitori campioni (urine, feci)
  • Test di gravidanza
  • Test di ovulazione
  • Test menopausa
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del glucosio
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del colesterolo totale, HDL e LDL
  • Strisce/Strumenti per la determinazione dei trigliceridi
  • Test autodiagnostici per le intolleranze alimentari
  • Test autodiagnosi prostata PSA
  • Test autodiagnosi per la determinazione del tempo di protrombina (INR)
  • Test per la rilevazione di sangue occulto nelle feci
  • Test autodiagnosi per la celiachia


Normativa di riferimento:
Detraibilità dei dispositivi medici
Circolare del 13/05/2011 n. 20 - IPEF - Risposte a quesiti
Decreto legislativo 507 del 1992


 

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flugenil lact sol vag 3fl 50ml?

Sakura Flugenil Lact soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Vaginale soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaginale a base di Lactobacillusacidophilus e Lactobacillusrhamnosus , utile nel ripristinare e riequilibrare l'ecosistema vaginale nei casi di alterazione della ora microbica locale. L’ acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi svolge un'importante funzione muco-adesiva, idratante e lubrificante. La flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi vaginale (flora di Döderlein) difende la mucosa vaginale dall’aggressione dei microbi patogeni attraverso un meccanismo di competizione biologica per il nutrimento e per i siti di adesione alla mucosa. L‘ecosistema vaginale può facilmente venire alterato da fattori quali età, attività sessuale, terapie antibiotiche, gravidanza, igiene intima non corretta. Inoltre la maggior parte dei trattamenti antimicrobici impiegati nelle affezioni vaginali presentino un impatto estremamente negativo sulla flora di Döderlein, complicando così la rigenerazione dei lattobacilli I Lattobacilli sono batteri "amici" dell'intestino, ovvero fanno parte dei probiotici. A causa dei trattamenti industriali dei cibi, dell'inquinamento... Leggi costituenti la flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi vaginale normale. Indicazioni : - Coadiuvante nel trattamento delle vulvo-vaginiti e in altre condizioni che richiedano il ripristino della normale micro flora vaginale, anche in gravidanza.
 - Esiti del Pap Test: flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi mista.
 - Dopo trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e/o sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi con farmaci antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi o chemioterapici. - Azione lenitiva e idratante in caso di irritazioni, bruciori, prurito e distrofia vaginale. Composizione: Lactobacillusacidophilus, Lactobacillusrhamnosus, Acido ialuronico, Acido lattico. Dosi e Modalità d’uso: 1 applicazione al giorno, da applicare profondamente in vagina preferibilmente alla sera prima di coricarsi, per i primi 3 giorni, e successivamente un‘applicazione a settimana per 3 mesi, salvo diversa prescrizione o indicazione medica. - Spingere la parte superiore del tappo no al completo distacco della capsula interna dal resto del tappo. - Rimuovere il sigillo dalla capsula. - Capovolgere la capsula in modo da versare la polvere contenuta all’interno del acone. - Mantenendo la capsula sul flacone, agitare per almeno 10 secondi circa no a completa solubilizza- zione della polvere. - Rimuovere la capsula. - Inserire la cannula sul flacone.
Introdurre delicatamente la cannula in vagina, quindi premere energicamente su tutto il corpo del flacone per l’applicazione del prodotto. Ciascun flacone di plastica ed applicatore sono da intendersi per una sola applicazione e non devono essere riutilizzati. Applicare il prodotto non appena ricostituito. La presenza di particelle indisciolte non compromette la conformità del prodotto. Contenuto della confezione : 3 flaconi da 50 ml + 3 applicatori monouso confezionati singolarmente Dispositivo medico CE
 

 Categoria terapeutica