nobilis laringovac*oft fl 2500 virus della msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nobilis laringovac oft fl 2500?

Nobilis laringovac oft fl 2500 collirio soluzione polv e solv prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino laringotracheite aviaria vivo liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo della laringotracheite infettiva, ceppo serva, coltivato su uova embrionate di pollo, almeno 10^2,5 eid50. Codice AIC: 101889020

E' utilizzato per virus della laringotracheite infettiva aviare

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo della laringotracheite infettiva, ceppo Serva, coltivato su uova embrionate di pollo, almeno 10^2,5 EID50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 56,00 €

 Nobilis laringovac oft fl 2500 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nobilis laringovac oft fl 2500 è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nobilis laringovac oft fl 2500?

Prodotto per uso veterinario

nobilis laringovac
flacone 2500 dosi
virus vivo della laringotracheite infettiva e ceppo serva - 10 elevato alla 2 e 5 die50/dose
Protoddo per: polli - polli - carne - 0 giorni - uso oculonasale

E' indicato per la vaccinazione preventiva e di emergenza dei polli contro la Laringotracheite Infettiva per ridurre la mortalita', i segniclinici e le lesioni della malattia. La vaccinazione con questo metodo produce un’immunita' precoce (4 o 5 giorni dopo la vaccinazione) chedurera’ per almeno un anno se gli animali sono stati vaccinati in accordo con il programma vaccinale.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare una goccia in un solo occhio/animale all'eta' di 4-6 settimane; rivaccinare a 14-16 settimane di eta’. In casi di emergenza, glianimali possono essere vaccinati piu' precocemente, ma dovranno poi essere sempre rivaccinati un mese prima dell’inizio della deposizione. Negli allevamenti con infezione in atto di laringotracheite tutti gli animali non precedentemente immunizzati devono essere vaccinati, anchese sembrano essere in buone condizioni di salute. In tal modo la trasmissione della malattia puo' essere controllata e le perdite possono essere ridotte. Ricostituire il vaccino con il Diluente oculo-nasale. Per facilitare la dissoluzione del vaccino, ogni confezione contiene unraccordo in plastica. Una volta disciolto, il vaccino e' molto sensibile.

 Effetti indesiderati

La vaccinazione puo' causare in alcuni polli una leggera congiuntivite transitoria.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. Non usare durante l'ovodeposizione e nelle 4 settimane antecedenti. Il vaccino liofilizzato deve essere ricostituito immediatamente dopo l'apertura ed utilizzato entro 2 ore dalla ricostituzione. E' necessario adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: lavare e disinfettare lemani e l'attrezzatura dopo la vaccinazione. In caso di autoiniezione o ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: nessun sintomo Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi di malattia con un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 10-100 volte. Incompatibilita': non mescolare questo prodotto con altri vaccini.

 Composizione ed Eccipienti

La composizione dello stabilizzante per ml (prima della liofilizzazion

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni relative alla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi sull'uso contemporaneo di questo prodotto con altri vaccini. Si raccomanda pertanto di non vaccinare con altri prodotti 14 giorni prima e dopo la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al buio e in frigorifero da 2 a 8 gradi C. Non congelare. Dopo la ricostituzione il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica