suvaxyn i aujeszky*fl 100ml virus della pfizer italia srl (div.vet.)
Che cosa è suvaxyn i aujeszky fl 100ml?
Suvaxyn i aujeszky fl 100ml preparazione iniettabile prodotto da
pfizer italia srl (div.vet.)
è un farmaco veterinario della categoria
specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di immunologici per suini.
vaccini
sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi
virali inattivati.
Contiene i principi attivi:
vaccino pseudorabbia (morbo aujeszky i) inattivato per suini
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna
dose
quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi
da 2 ml di vaccino contiene:
virus
sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi
inattivati della malattia di aujeszky, ceppo bartha k/61 (ge-) >= 10^8,3 tcid50, prima dell'inattivazione.
Codice AIC: 101496014
E' utilizzato per virus della malattia di aujeszky
Contiene principi attivi: Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivati della malattia di Aujeszky, ceppo Bartha K/61 (gE-) >= 10^8,3 TCID50, prima dell'inattivazione.
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 43,86 €
Suvaxyn i aujeszky fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Suvaxyn i aujeszky fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve suvaxyn i aujeszky fl 100ml?
Prodotto per uso veterinario
Vaccinazione di suini sani contro la malattia di Aujeszky.
Posologia e modo di somministrazione
1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (2 ml)/capo. Somministrare nella fossetta retroauricolare. Prima dell'uso, portare la temperatura del vaccino a 18-20 gradi C e agitare bene il flacone. Schema vaccinale. SUINI ALL'INGRASSO: 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi all’inizio del periodo d'ingrasso, all’eta' minima di 10 settimane. Praticare una vaccinazione di richiamo, dopo 3-4 settimane. Agli animali destinati ad essere macellati oltre il 7 mese di eta', deve essere praticato un terzo intervento vaccinale tra il quinto ed il settimo mese di vita. RIPRODUTTORI: scrofette e verretti devono essere vaccinati due volte con una dose, ad un intervallo di 3-4 settimane. Effettuare la prima vaccinazione all’eta' minima di 10 settimane. Vaccinare le scrofette 2 settimane prima del primo accoppiamento. Praticare una vaccinazione di richiamo nel corso di ogni gravidanza, dalle 3 alle 6 settimane prima della data presunta del parto. I verri devono essere rivaccinatiogni 6 mesi.
Effetti indesiderati
La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di qualsiasi vaccino puo' occasionalmente provocare reazioni locali e/o generali. Queste reazioni sono generalmente transitorie. Nel caso dovessero verificarsi reazioni allergiche somministrare epinefrina (adrenalina) e/o glicocorticoidi ad azione rapida. Se si usa un glicocorticoide, ripetere la vaccinazione. La presenza di adiuvanti nei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi puo' occasionalmente causare Depigmentazione Perdita di sostanze coloranti dette pigmenti.... Leggi nel punto d'inoculo, evidenziabile in animali macellati entro 6 settimane dalla vaccinazione.
Controindicazioni ed effetti secondari
Non vaccinare animali ammalati.
Avvertenze
Evitare agli animali ogni tipo di stress prima, durante e dopo la vaccinazione. Adottare le adeguate misure di asepsi. Non usare il vaccinose per errore viene congelato. Usare per la vaccinazione materiali puliti e sterili. Per l'inoculazione del vaccino usare siringhe automatiche con ago di lunghezza e calibro adeguati al peso/eta' dell animale.Cambiare frequentemente gli aghi durante le operazioni di vaccinazione. I flaconi iniziati devono essere utilizzati al massimo entro 8 ore.Evitare l'iniezione per via endovenosa, dentro e in prossimita' di articolazioni, tendini e terminazioni nervose importanti. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: il vaccino non e' adatto per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi all'uomo. In caso di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi accidentale con il prodotto, consultare IMMEDIATAMENTE un medico ed informarlo del tipo divaccino con cui si e' venuto a contatto. Per il medico: l'iniezione accidentale con olii minerali puo' causare una reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi o sistemica. E' richiesto un tempestivo ed esperto intervento medico e, se necessario, una pronta incisione ed irrigazione della parte iniettata, soprattutto se c'e' un coinvolgimento del polpastrello o della guaina tendinea.
Composizione ed Eccipienti
Adiuvante: olio in acqua.
Gravidanza e Allattamento
Le scrofe gravide dovrebbero essere vaccinate sole se hanno ricevuto la vaccinazione di base.
Come Conservare il prodotto
Tenere il vaccino a temperatura da 2 a 8 gradi C e al riparo della luce. Tale temperatura va osservata anche durante i trasporti. Non congelare.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: suvaxyn i aujeszky fl 100ml
Ditta produttrice:
pfizer italia srl (div.vet.)
Categoria prodotto:
specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco veterinario
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
NON RIP.TRIPLICE COPIA (VET.)Codice AIC: 101496014
Forma farmaceutica: preparazione iniettabile
Categoria terapeutica: immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Principi attivi: vaccino pseudorabbia (morbo aujeszky i) inattivato per suini , vedi altri prodotti con vaccino pseudorabbia (morbo aujeszky i) inattivato per suini
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivati della malattia di aujeszky, ceppo bartha k/61 (ge-) >= 10^8,3 tcid50, prima dell'inattivazione.
Questo prodotto non ha note Aifa
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti virus della malattia di aujeszky
- Immunologici per suini. vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi virali inattivati.
- Contiene principi attivi: Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivati della malattia di Aujeszky, ceppo Bartha K/61 (gE-) >= 10^8,3 TCID50, prima dell'inattivazione.
Categoria Merceologica ATC