hydrop coll 20monod 0,25ml0,2% lacrime bausch & lomb-iom spa

 Che cosa è hydrop coll 20monod 0,25ml0,2%?

Hydrop collirio soluzione prodotto da bausch & lomb-iom spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

Contiene i principi attivi: acido ialuronico sale sodico
Codice AIC: 032044012

E' stato sostituito dal prodotto artelac splash multidose 10ml

E' utilizzato per lacrime artificiali ed altri preparati neutri


Il prodotto hydrop coll 20monod 0,25ml0,2% è una formulazione in confezione del farmaco hydrop

Consulta la pagina dedicata al farmaco hydrop

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,90 €

 Hydrop coll 20monod 0,25ml0,2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hydrop coll 20monod 0,25ml0,2% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hydrop coll 20monod 0,25ml0,2%?

Trattamento topico dei casi di aumentata evaporazione di acqua dal film lacrimale sottile strato liquido, costituito da acqua, muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi e grasso, che ricopre completamente la cornea.... Leggi (strato lipidico ridotto o alterato).

Hydrop Collirio si usa nel trattamento topico dei casi di aumentata evaporazione di acqua dal film lacrimale sottile strato liquido, costituito da acqua, muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi e grasso, che ricopre completamente la cornea.... Leggi (strato lipidico ridotto o alterato).

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare nel sacco congiuntivale due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di collirio 3 o piu' volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Il farmaco e' molto ben tollerato: non si sono riscontrate ad oggi reazioni avverse al prodotto ne' locali ne' sistemiche. Tuttavia per Hy-Drop Multidose, data la presenza di sodio etil-mercurio tiosalicilato come conservante, e' possibile che si verifichinoreazioni di sensibilizzazione. Il prodotto non richiede particolari precauzioni per l'uso. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di soluzioni oftalmiche a scopo curativo sospendere l'instillazione del prodotto.

 Forme Farmacologiche

Hydrop per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco hydrop è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco hydrop

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso qualsiasi componente della preparazione. Non sono note, sino ad ora, controindicazioni all'uso del farmaco in gravidanza o durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono noti ad oggi fenomeni di interazioni del prodotto con altri farmaci, e' consigliato comunque evitare l'uso contemporaneo di altre soluzioni detergenti o disinfettanti.