salonpas 2 cerotti medicati larghi preparati hisamitsu italia srl

 Che cosa è salonpas 2cer medicati larghi?

Salonpas cerotti medicati prodotto da hisamitsu italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: metile salicilato/mentolo/canfora
Composizione Qualitativa e Quantitativa: metile salicilato 144,24 mg, mentolo 130,92 mg, canfora 28,44 mg. Codice AIC: 022511202

Contiene principi attivi: Metile salicilato 144,24 mg, mentolo 130,92 mg, canfora 28,44 mg.


Il prodotto salonpas 2cer medicati larghi è una formulazione in confezione del farmaco salonpas

Consulta la pagina dedicata al farmaco salonpas

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,90 €

 Salonpas 2cer medicati larghi è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Salonpas 2cer medicati larghi è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve salonpas 2cer medicati larghi?

Trattamento coadiuvante di affezioni dolorose dell'apparato osteo-articolare e muscolare; dolori articolari e muscolari di origine reumatica, torcicollo, dolori intercostali, distrazioni muscolari, postumi dolorosi di contusioni e distorsioni.

Salonpas Cerotti si usa nel trattamento coadiuvante di affezioni dolorose dell'apparato osteo-articolare e muscolare o nei dolori di origine reumatica.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare 2 volte al giorno su pelle asciutta e pulita. Pulire ed asciugare la parte colpita. Liberare il cerotto adesivo dal supporto e applicarlo sulla parte dolente.

 Effetti indesiderati

Sono possibili fenomeni irritativi, eruzioni cutanee su base allergica, dermatiti da contatto. A causa della presenza di mentolo e canfora e in caso di non osservanza delle dosi raccomandate puo' presentarsi un rischio di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi nei bambini e nei neonati.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso uno o piu' componenti del prodotto. Non utilizzare in eta' pediatrica.

 Avvertenze

Non applicare su superfici cutanee irritate. In caso di sopravvenuta irritazione, sospendere l'applicazione. Tenere lontano dagli occhi e dalle mucose. Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi in neonati e bambini. Il trattamento non deve essere prolungato per piu' di 3 giorni per i rischi associati all'accumulo di derivati terpenici,quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, Timo Ghiandola ben evidente nell'infanzia, perde le sue funzioni con l'avanzare dell'eta.... Leggi selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprieta' lipofiliche non e' notala velocita' di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici. Non deve essere utilizzatauna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio. Il prodotto e' infiammabile, non deve essere avvicinato a fiamme. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

 Composizione ed Eccipienti

Zinco ossido, alfa-tocoferolo acetato, gomma naturale, gomma butilica, estere del glicerolo di colofonia idrogenata, estere del glicerolo di colofonia maleata, polibutilene, silice colloidale idrata, titanio diossido, amido acrilato 1000, dibutilidrossitoluene, profumo S529.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita'. Non visono o sono disponibili in numero limitato i dati relativi all'uso dimentolo e canfora in donne in gravidanza. Il medicinale non e' raccomandato durante la gravidanza e in donne in eta' fertile che non usano misure contraccettive. Vi sono informazioni insufficienti sull'escrezione di mentolo e canfora nel latte materno; non deve essere utilizzatodurante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non deve essere usato in concomitanza con altri prodotti (medicinali o cosmetici) contenenti derivati terpenici, indipendentemente dalla via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi (orale, rettale, cutanea, nasale o inalatoria).

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica