glucosulfa*40cpr metformina e sulfoniluree merck spa
Che cosa è glucosulfa 40cpr?
Glucosulfa compresse prodotto da
merck spa
è un farmaco etico della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di associazione clorpropamide-fenformina, potenzia l'effetto della fen-formina sull'utilizzazione periferica del glucosio. evita una eccessi-va stimolazione delle beta cellule pancreatiche indotta da alte dosidi clopramide. ne consegue un ridotto pericolo di esaurimento funzio-nale del pancreas.
Contiene i principi attivi:
metformina/tolbutamide
Codice AIC: 021521024
E' utilizzato per metformina e sulfoniluree
Il prodotto glucosulfa 40cpr è una formulazione in confezione del farmaco glucosulfa
Consulta la pagina dedicata al farmaco glucosulfa
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,89 €
Glucosulfa 40cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Glucosulfa 40cpr è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Posologia e modo di somministrazione
Da 1 a 3 cpr al di.
Forme Farmacologiche
Glucosulfa per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco glucosulfa è disponibile nelle seguenti formulazioni:
Consulta la pagina dedicata a farmaco glucosulfa
Controindicazioni ed effetti secondari
Stati prediabetici, diabete chetoacidosico, diabete latente o sospet-to, coma e precoma diabetico, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi (con creatininemia>12), diabetici con precedenti di Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi lattica.Alcoolismo cronico, gravidanza, allattamento.
Interazioni con altri prodotti
Possibilita' di reazioni antabuse dopo assunzione di alcool.Dicumarolo, inibitori MAO, sulfamidici, fenilbutazone, cloramfenicolo,ciclofosfamide, probenecid, feniramidolo, salicilati possono poten-ziarne l'effetto ipoglicemizzante.Corticosteroidi, adrenalina, contraccettivi orali, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidi-ci, beta bloccanti possono diminuirne l'effetto.Per la presenza della fenformina si puo' avere un potenziamento deglieffetti degli anti coagulanti.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: glucosulfa 40cpr
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, glucosulfa.
Ditta produttrice:
merck spa
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco etico
Prodotto di classe: A
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RR - RIPETIBILE 10 Volte IN 6 MESILa ricetta ripetibile è un tipo di prescrizione valida per l’acquisto ripetuto in farmacia di un certo farmaco. Può essere solo del tipo bianco, su carta intestata del medico, e non una ricetta “rossa” del Ssn. Ha una validità di sei mesi, e può essere riutilizzata per dieci vole, in questo arco temporale, ogni volta per acquistare una sola confezione.
Codice AIC: 021521024
Forma farmaceutica: compresse
Categoria terapeutica: associazione clorpropamide-fenformina, potenzia l'effetto della fen-formina sull'utilizzazione periferica del glucosio. evita una eccessi-va stimolazione delle beta cellule pancreatiche indotta da alte dosidi clopramide. ne consegue un ridotto pericolo di esaurimento funzio-nale del pancreas.
Principi attivi: metformina/tolbutamide , vedi altri prodotti con metformina/tolbutamide
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti metformina e sulfoniluree
- Associazione clorpropamide-fenformina, potenzia l'effetto della fen-formina sull'utilizzazione periferica del glucosio. Evita una eccessi-va stimolazione delle beta cellule pancreatiche indotta da alte dosidi clopramide. Ne consegue un ridotto pericolo di esaurimento funzio-nale del pancreas.