euphralia coll monodose 30f 0,4ml complessi boiron srl

Che cosa è zzz euphralia coll 30f 0,4ml?

Zzz euphralia coll 30f 0,4ml collirio prodotto da boiron srl
è un omeopatico uso umano della categoria prodotti omeopatici .
Zzz euphralia coll 30f 0,4ml risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto euphralia 30collirio monodose

Codice AIC: 802129268 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Boiron Euphralia Collirio 10 Flaconcini Monodose

Collirio Euphralia Boiron
Il collirio Euphralia® è una specialità medicinale prodotta da Boiron. Si tratta di un farmaco omeopatico dalle virtù rinfrescanti ed antinfiammatorie, indicato per contrastare secchezza ed arrossamento oculare dipendenti da aggressioni esterne.
Il prodotto “Collirio Euphralia®” è una soluzione di acqua purificata contenente due ingredienti funzionali: Euphrasia officinalis 3 DH: l'estratto di questa pianta è conosciuto fin dai tempi più remoti come rimedio contro i disturbi oculari caratterizzati da infiammazione ed arrossamento. L'estratto di eufrasia viene utilizzato anche in ambito oculistico per combattere i radicali liberi (proprietà antiossidanti).
Chamomilla vulgaris 3 DH: l'estratto di questa pianta viene sfruttato in campo oculistico per calmare, lenire e rinfrescare occhi arrossati e stanchi.
Ogni confezione di Euphralia® è costituita da 10 flaconcini monodose, contenenti ciascuno 0.4 ml di prodotto. Indicazioni Il Collirio Euphralia® Boiron trova indicazione per il trattamento di disturbi oculari non strettamente associati a patologie. Più precisamente, il collirio Euphralia® è indicato per il trattamento di: Arrossamento degli occhi (iperemia)
Congiuntivite irritativa: infiammazione della congiuntiva provocata dal diretto contatto tra l'occhio ed alcuni agenti irritanti (es. polveri, fumo ecc.)
Fotofobia (intolleranza alla luce)
Lacrimazione costante
Prurito oculare
Secchezza oculare
Stanchezza (occhi pesanti)
Le gocce Euphralia® possono essere instillate negli occhi anche per contrastare l'affaticamento oculare dovuto ad un prolungato utilizzo di computer oppure causato da studio intenso o, ancora dopo lunghi periodi di guida.
Il collirio Euphralia® può essere utilizzato anche per facilitare la rimozione di polveri od altre sostanze accidentalmente penetrate nell'occhio (es. ciglia). Utilizzo L'utilizzo del collirio Euphralia® è molto semplice ed agevole grazie alle pratiche ampolline monodose. La confezione contiene 10 contenitori monodose sterili, contenenti ognuno 0,4 ml di prodotto (l'equivalente di circa 8 goccette).
Vediamo, brevemente, cosa prevede l'applicazione del collirio Euphralia®: Staccare delicatamente il tappo da un flaconcino monodose fino a quando si apre (per facilitare la rimozione del tappino, si suggerisce di roteare l'estremità del monodose)
Piegare la testa all'indietro e dirigere lo sguardo verso l'alto
Abbassare dolcemente la palpebra inferiore dell'occhio in cui dev'essere somministrato il collirio Euphralia®
Instillare 2-3 gocce nella parte più interna occhio: per facilitare l'applicazione, si consiglia di aprire la palpebra superiore con il dito anulare della mano che regge il collirio.
Chiudere delicatamente la palpebra, cercando di non serrare immediatamente gli occhi
Quando necessario, ripetere l'applicazione anche nell'altro occhio
In base alle necessità, ripetere l'applicazione del collirio Euphralia® più volte al giorno.   Contenuto: 10 flaconcini monodose

 

Vedi il foglio illustrativo completo