vectobac dt insetticida 10 compresse copyr spa
Che cosa è vectobac dt insetticida 10cpr?
Vectobac dt insetticida 10cpr prodotto da
copyr spa
è un presidio medico chirurgico della categoria
presidi medico-chirurgici
.
Vectobac dt insetticida 10cpr risulta
non in commercio nelle farmacie italiane
Codice AIC: 921817906
Codice EAN: 8007914002498
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?
VECTOBAC DT
USO CIVILE
Larvicida biologico in tavolette effervescenti
altamente selettivo contro le zanzare
È un Presidio Medico Chirurgico ad azione insetticida,
usare con cautela.
Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le
informazioni sul prodotto.
Si richiama l'attenzione sulle frasi e sui simboli di
pericolo riportati in etichetta.
Il testo riportato nella scheda corrisponde all'etichetta
approvata dal Ministero della Salute.
Larvicida biologico altamente selettivo che agisce esclusivamente per ingestione. Ha uno spettro di attività molto vasto, perché agisce contro le larve di zanzara di ogni specie infestante in diversi territori. L'effetto larvicida si manifesta molto rapidamente, di solito nell'arco di 12-18 ore dal trattamento.
Modalità d'utilizzo
Indicato per il trattamento dei focolai larvali in acque stagnanti di bacini di raccolta artificiali: caditoie stradali, tombinature varie. E' indicato inoltre per il trattamento di vasche di raccolta liquami e di effluenti provenienti da allevamenti animali, caseifici, mattatoi.
Sufficiente per trattare fino a 50 litri di acqua presente in luoghi confinati (recipienti). Per quantitativi di accqua più elevati, usare proporzionalmente un maggiore numero di tavolette. L'applicazione del il prodotto può essere effettuata anche con le convenzionali apparecchiature erogatrici da terra: una tavoletta in 0,1 litri di acqua è sufficiente per trattare 10 m di superficie di acqua stagnante. Al termine di ogni operazione, risciacquare accuratamente tutte le apparecchiature. E' opportuno raddoppiare il dosaggio in particolari situazioni quali: predominanza di larve al 3° stadio o nella fase precoce del 4° stadio di sviluppo; densità elevata della popolazione di zanzare; ambiente idrico fortemente inquinato (vasche di raccolta di liquami o di altri effluenti); abbondante presenza di alghe. E' opportuno ripetere il trattamento a distanza di 7-14 giorni, a seconda delle esigenze contingenti.
Componenti
100 grammi di prodotto contengono:
Bacillus thuringiensis var. israelensis - Sierotipo (H-14) 3,400 g
Avvertenze
Custodire il prodotto in luogo inaccessibile ai bambini, alle persone irresponsabili e agli animali domestici. Evitare di contaminare i corsi d'acqua, i cibi, i generi alimentari e le bevande. Conservare lontano da alimenti o mangimi o bevande. Non respirarne i vapori. Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle. Usare indumenti protettivi e guanti adatti. Dopo la manipolazione o in caso di contaminazione accidentale, lavarsi abbondantemente con acqua e sapone. Rendere innocue con i mezzi più idonei le confezioni che contenevano il prodotto. Chi impiega il prodotto è responsabile anche nei confronti di terzi di eventuali danni che possono derivare da un uso improprio del prodotto. Se vi è stato contatto con gli occhi, risciacquarli abbondantemente con acqua a scopo cautelativo. In presenza di irritazione consultare il medico. Il prodotto deve essere usato da persona esperta.
Non usare in agricoltua.
Conservazione
Conservare il prodotto nel suo imballo originale e sigillato in luogo fresco ed asciutto. La conservazione del prodotto per periodi maggiori di un anno a temperature superiori ai 15 °C può portare ad una diminuzione della potenza del preparato. Preservare dal gelo.
Formato
Blister 10 pastiglie (cartone con espositore 6+6 pezzi) .
Cod.1871030 Cod.1871030
Vedi il foglio illustrativo completo