oenobiol topslim liporid 60 capsule prodotti bouty spa

Che cosa è oenobiol topslim liporid 60cps?

Oenobiol topslim liporid 60cps capsule prodotto da bouty spa
è un dispositivo medico della categoria prodotti sanitari .
Oenobiol topslim liporid 60cps risulta non in commercio nelle farmacie italiane

Codice AIC: 931971042 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

                                                                       

OENOBIOL
TOPSLIM
LIPORIDUTTORE

Dispositivo medico CE.
Oenobiol Topslim Liporiduttore cattura i grassi presenti negli alimenti ed èindicato per il controllo del peso nell’ambito di una dieta varia e bilanciata.Contiene il 100% di chitosano di origine vegetale brevettato, che cattura i grassipresenti negli alimenti ed è in grado di legarsi a una quantità di grassipari a 800 volte il suo peso (dati interni risultanti dal test in vitro PT-CQ-123convalidato il 19/08/2010). La sua azione immediata porta a un ridotto assorbimento eaccumulo dei grassi presenti negli alimenti. Contribuisce inoltre a una corretta gestionee compensazione degli errori alimentari.

Condizioni per l'uso
Controllo del peso. 1-2 capsule rigide due volte al giorno Da assumere durante due deipasti principali della giornata con abbondante acqua. Si raccomanda di non prendere ilprodotto più di due volte al giorno al fine di mantenere un apporto sufficiente diacidi grassi essenziali e vitamine liposolubili (A, D, E e K). Oenobiol TopslimLiporiduttore può essere associato a un integratore di vitamine liposolubili (A,D, E e K) e acidi grassi essenziali, a condizione che l’assunzione del prodottoavvenga a quattro ore di distanza.
Non masticare o mordere le capsule rigide. In generale, si raccomanda di bere almeno duelitri di acqua o bevande non zuccherate al giorno.
Non superare la dose di 6 capsule rigide al giorno. L’assunzione di una doseeccessiva di Oenobiol Topslim Liporiduttore non ne aumenta l’azione ma puòstimolare la comparsa di eventuali effetti collaterali.

Modo di somministrazione e composizione
- 1 capsula rigida contiene 400 mg di chitosano, una fibra naturale di origine vegetalecostituita da N-acetil-D-glucosamina e D-glucosamina ottenute da fonti vegetali, unestratto del micelio dell’Aspergillus niger.
- Altri componenti: magnesio stearato, biossido di silicio; capsula: ipromellosa (HPMC),biossido di titanio.

Ulteriori informazioni
Non contiene esaltatori di sapidità o conservanti.
Non contiene lattosio, iodio, glutine o colesterolo.
Indicato per i diabetici (non ha alcuna influenza sull’assorbimento deicarboidrati).
Oenobiol Topslim Liporiduttore è realizzato con ingredienti naturali e noncontiene materie prime di origine animale. Eventuali lievi variazioni di colore o saporenon hanno alcuna influenza sull’efficacia del prodotto.

Dieta bilanciata e perdita di peso
Il sovrappeso è spesso la conseguenza di una dieta troppo ricca di grassi, adesempio caratterizzata dal consumo di carni grasse, salumi, formaggi, cibi da fast food osnack con un elevato contenuto di grassi. Poiché i grassi apportano molta energia,questi tipi di alimenti forniscono all’organismo più calorie di quante neabbia bisogno e l’energia in eccesso viene accumulata sotto forma di massa grassa.Il segreto per una dieta bilanciata è il consumo moderato di grassi e carboidratiassociato a un’adeguata assunzione di vitamine e minerali. Anchel’attività fisica consente al corpo di incrementare l’utilizzo dellecalorie e contribuisce alla riduzione della massa grassa corporea.

Meccanismo d'azione di oneobiol topslime liporiduttore
Il chitosano vegetale, uno degli ingredienti del prodotto, è una fonte di fibrevegetali naturali. Possiede una particolare capacità di legarsi ai grassi,contribuendo così a neutralizzare le calorie contenute negli alimenti con unelevato contenuto di grassi. Il chitosano brevettato di origine naturale contenuto inOenobiol Topslim Liporiduttore cattura una quantità di grassi pari a 800 volte ilsuo peso (dati interni risultanti dal test in vitro PT-CQ-123 convalidato il19/08/2010).
Oenobiol Topslim Liporiduttore si lega solo ai grassi, non ai carboidrati o aglizuccheri. Le capsule rigide vanno assunte durante due dei pasti principali della giornatacon abbondante quantità di acqua o altra bevanda. Le fibre naturali di chitosanosi mescolano con il cibo ingerito nello stomaco e si legano ai grassi creando uncomplesso insolubile. I grassi così legati al chitosano non vengono metabolizzatie accumulati, ma vengono eliminati naturalmente senza essere assimilati.

Limitazioni d'uso
Oenobiol Topslim Liporiduttore può essere utilizzato per più di quattrosettimane a condizione che vengano rispettati i seguenti requisiti:
- Quando assunto per periodi di tempo prolungati, è necessario rivolgersi a unmedico.
- È necessario rispettare un intervallo tra l’assunzione della dose diOenobiol Topslim Liporiduttore e quella di altri medicinali (ad esempio contraccettivi),vitamine o acidi grassi essenziali; mantenere un intervallo di almeno quattro ore tra leassunzioni dei due prodotti.
Se si deve assumere un medicinale durante un pasto, rivolgersi al medico prima di usareOenobiol Topslim Liporiduttore.
Se si manifestano costipazione o altri effetti collaterali, interrompere immediatamentel‘assunzione di Oenobiol Topslim Liporiduttore e rivolgersi a un medico.

Effetti collaterali
È possibile che si manifesti una temporanea sensazione di sazietà dopol’assunzione del prodotto. Normalmente questa sensazione scompare velocemente.
Una dose eccessiva o l’assunzione del prodotto senza una quantitàsufficiente di liquidi può causare costipazione.
Nei soggetti con stomaco o intestino sensibile possono talvolta manifestarsi problemicome costipazione, mal di stomaco, nausea, vomito o diarrea. Se questi effettiindesiderati persistono, è necessario ridurre la dose di Oenobiol TopslimLiporiduttore oppure interromperne l’assunzione.

Interazioni
La marcata capacità di Oenobiol Topslim Liporiduttore di legarsi ai grassi ha uneffetto anche sulle vitamine e sui principi attivi dei medicinali liposolubili.Ciò riguarda in particolare gli ormoni contenuti nelle pillole anticoncezionali enelle preparazioni usate per trattare i sintomi della menopausa. Per evitare dicomprometterne l’efficacia, è necessario mantenere un intervallo di almenoquattro ore tra l’assunzione di questi medicinali o vitamine e l’assunzionedi Oenobiol Topslim Liporiduttore.

Controindicazioni
Non assumere il prodotto in presenza di una qualsiasi malattia infiammatoria del trattogastrointestinale (ad es. malattia da reflusso gastroesofageo, gastrite, ulcera gastricao duodenale, morbo di Crohn, colite ulcerosa, diverticolite), segni di ostruzioneintestinale (ileo paralitico o meccanico imminente o esistente), gastroparesi perneuropatia diabetica, polipi intestinali o gravi problemi digestivi (costipazione).
Non usare in caso di sottopeso (indice di massa corporea (BMI) inferiore a 18,5).
Oenobiol Topslim Liporiduttore non deve essere assunto durante la gravidanza ol’allattamento al fine di non compromettere il giusto apporto di importantinutrienti al feto o al neonato.
Non adatto ai bambini/adolescenti di età inferiore ai 18 anni.

Precauzioni d'uso
Non masticare le capsule rigide: non devono essere sciolte in bocca.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto a una temperatura inferiore ai 25°C.

Formato
Confezione da 60 capsule rigide.

Cod. 26006

Numero di registrazione marchio CE
1254

Vedi il foglio illustrativo completo