lacrisek spray 10ml gocce e gel oculari bioos italia srl

Che cosa è lacrisek spray 10ml?

Lacrisek spray 10ml soluzione oftalmica prodotto da bioos italia srl
è un dispositivo medico della categoria altri prodotti a valenza sanitaria previsti dalla tabella merceologica per farmacie .
Lacrisek spray 10ml risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto lacrisek spray 8ml

Codice AIC: 905500017 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

 

 
 
 SPRAY OCULARE
 
 Modalità d'uso:
 applicare 1-2 spruzzi su ciascun occhio tenendo le palpebre chiuse. Non toccare la superficie oculare con il nebulizzatore. Spruzzare il prodotto da una distanza di 10 cm. L’impiego accidentale con gli occhi aperti può provocare un momentaneo bruciore, che però scompare rapidamente senza conseguenze. Va applicato prima del trucco e dopo averlo tolto. Si può usare tuttavia anche in presenza di cosmetici: in tal caso, applicare solo 1 spruzzo da una distanza maggiore (circa 20 cm). Rende più confortevole l’uso di lenti a contatto. In generale si consiglia di applicare 3-4 volte al giorno. In caso di forti disturbi, può essere applicato anche più di frequente senza problemi. La durata dell'impiego è illimitata.
 
 Caratteristiche:
 spray ai liposomi con vitamina A + E, per il trattamento, il lenimento o la compensazione delle irritazioni nella sindrome dell'occhio secco.
 Agisce grazie ai minuscoli liposomi che contiene. Con uno spruzzo si depositano sulle pelle delle palpebre miliardi di questi corpuscoli, che rendono la pelle umida, morbida e flessibile, abbassano la temperatura della palpebra e provvedono ad eliminare i disturbi soggettivi causati da lavoro al computer, aria condizionata, correnti d'aria, aria ambiente eccessivamente secca, lunghi viaggi in auto e in aereo. I liposomi penetrano rapidamente nella pelle, apportandole in modo attivo acqua, fosfolipidi con acidi grassi essenziali, acido oleico, linoleico e linolenico e vitamina E. I liposomi possiedono caratteristiche antiflogistiche e calmanti del dolore e del prurito, di grande utilità per la rapida remissione di eventuali infiammazioni. Le palpebre e le zone circostanti ricevono così una cura intensiva, i disturbi delle membrane vengono compensati e la funzionalità cutanea si mantiene intatta.
 
 Controindicazioni:
 non impiegare in concomitanza con farmaci oculistici. Se vengono somministrati altri medicamenti oculari, lasciar passare un intervallo di 10 minuti tra le due applicazioni.
 Non impiegare in caso di ipersensibilità al fenossietanolo.
 
 Avvertenze:
 tenere fuori dalla portata dei bambini.
 Il flacone può essere utilizzato anche da più persone, non essendo soggetto a contaminazione.
 
 Componenti:
 lecitina di soia; cloruro di sodio; etanolo; fenossietanolo; vitamina A; vitamina E.
 
 
 

Vedi il foglio illustrativo completo