condrolink 24 compresse apparato muscolo innovakt pharma srl
Che cosa è condrolink 24cpr?
Condrolink 24cpr compresse prodotto da
innovakt pharma srl
è un parafarmaco uso umano della categoria
complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali
.
Condrolink 24cpr risulta
non in commercio nelle farmacie italiane
Codice AIC: 931393870
Codice EAN: 0
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?
CONDROLINK
Integratore alimentare di glucosamina ed acido ialuronico in grado di supportare lanormale funzione articolare.
Contiene una fonte di glutine.
Glucosamina solfato
La glucosamina è una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo: èutilizzata per la crescita e il buon mantenimento delle cartilagini, della capsulaarticolare, di tendini ed altri tessuti connettivi. La glucosamina è importanteper la biosintesi dell’acido ialuronico del liquido sinoviale e dei proteoglicanidella sostanza fondamentale della cartilagine articolare.
Vitamina C
È un potente antiossidante in quanto possiede la capacità di ossidarsi eridursi reversibilmente da acido ascorbico ad acido deidroascorbico e viceversa,funzionando da sistema redox; è un fattore necessario per i processi idrossilativicatalizzati da monossigenasi contenenti rame e diossigenasi contenenti ferro ealfa-chetoglutarato. Interviene in numerosi processi cellulari come, ad esempio, ilmetabolismo del collagene.
Acido Ialuronico
È uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo. La suaconcentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzaredell’età. L'acido ialuronico è coinvolto nel mantenimento del gradodi idratazione, turgidità, plasticità e viscosità, poiché sidispone nello spazio in una conformazione aggregata legando così un notevolenumero di molecole d’acqua. È anche in grado di agire come sostanzacementante, come molecola antiurto e come efficiente lubrificante (es. nel liquidosinoviale) prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici.
GliSODin SuperOssido-Dismutasi (SOD)
Fra gli antiossidanti, l’enzima SuperOssido Dismutasi (SOD) risulta essere ilpiù potente. Promuove la rimozione del radicale anione superossido perdismutazione, quindi costituisce un importante sistema per proteggere cellule e tessuti.GliSODin è una forma di SOD rivestita con un biopolimero (gliadina). Grazie alrivestimento in gliadina può raggiungere in forma nativa l’intestino sededei processi di assorbimento.
Vitamina E
Si trova in natura in otto forme di cui la più importante èl'alfa-tocoferolo. L'assorbimento della vitamina E avviene a livello dell'intestino tenuemediante un processo di diffusione passiva che richiede l'azione degli acidi biliari.L'azione biologica della vitamina E è dovuta principalmente alle sueproprietà antiossidanti.
Ingredienti
100 g1compressa%RDA* Glucosamina solfato41,7 g500 mg Vitamina C (acido ascorbico)10 g120 mg150% Sodio ialuronato
(acido ialuronico ad alto peso molecolare)8,3 g100 mg GliSODin superossido-dismutasi(SOD)
[estratto liofilizzato da cucumis melo L.
frutto su maltodestrina(incapsulato su gliadina)]8,3 g100mg Vitamina E (D-alfa-tocoferoli acetato)1 g12 mg100%Altri ingredienti: cellulosa microcristallina; calcio fosfato; talco;magnesio stearato vegetale; silice colloidale anidra. *RDA= percentualedel valore del fabbisogno giornaliero raccomandato.
Modalità d'uso
Assumere 1 compressa al giorno.
Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.
Formato
Confezione da 24 compresse.
Cod. Nl11103
Bibliografia
- McAlindon, T.E., LaValley, M.P., Gulin, J.P. and Felson, D.T,Glucosamine and chondroitin for treatment of osteoarthritis: A systemic qualityassessment and meta-analysis. Journal of the American Medical Association.2000;283(11):1469-1475.Barclay TS, Tsourounis C, McCart GM. Glucosamine. AnnPharmacother. 1998 May;32(5):574-9.
Vedi il foglio illustrativo completo