camomilla mat 1 qual 50g droghe vegetali specchiasol srl

Che cosa è camomilla mat 1 qual 50g?

Camomilla mat 1 qual 50g prodotto da specchiasol srl
è un parafarmaco erboristico della categoria erboristeria salutare preconfezionata .
Camomilla mat 1 qual 50g risulta non in commercio nelle farmacie italiane

Codice AIC: 939561256 Codice EAN: 8002738960955

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

SPECCHIASOL ERBE OFFICINALI CAMOMILLA 50 GR
  Erbe Specchiasol: un classico riproposto in chiave moderna. Il perfetto connubio tra la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico. Le erbe Specchiasol sono erbe selezionate e controllate fin dall’origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche , analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.). Provengono da coltivazioni biologiche certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine. Specchiasol si avvale di una tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe. 
  
  Descrizione:
  Camomilla (Matricaria chamomilla L.), fiori extra. La camomilla è dotata di buone proprietà anti-infiammatorie, locali ed interne, e costituisce un rimedio calmante tipico dei fenomeni nevralgici (sciatica, trigemino lombaggine e torcicollo). Questo grazie a certi componenti dell'olio essenziale (alfa-bisabololo, guaiazulene, camazulene e farnesene), ad una componente flavonoide (soprattutto apigenina, quercetina, apiina e luteolina) ed ai lattoni matricina e des-acetil-matricarina. Il suo potere antiflogistico a parità di principio attivo (in peso) è stato comparato a quello del cortisone. Altri flavonoidi presenti (eupatuletina, quercimetrina) e le cumarine sono responsabili delle proprietà digestive e spasmolitiche. Queste combinazioni di principi attivi ne fanno un buon risolvente nella dismenorrea, nei crampi intestinali dei soggetti nervosi, negli spasmi muscolari e nei reumatismi. Le tisane ottenute con questa pianta inoltre provocano l'espulsione di gas intestinali in eccesso.
  
  Modo d'uso:
  Versare un cucchiaio di tisana nell'acqua bollente e lasciare in infusione in un recipiente coperto per 5-10 minuti. Spremere con un cucchiaio e filtrare. Dolcificare a piacere. L'infuso va preparato di fresco, consumato al momento dell'uso o al massimo in giornata.

Vedi il foglio illustrativo completo